Minivolley day con 600 ragazzi

TRIESTE. È stata una grande festa di sport in una domenica particolarmente calda. Oltre 600 i piccoli pallavolisti che hanno invaso piazza Unità per un indimenticabile Minivolley Day. 120 le squadre presenti, da regione, Slovenia e Croazia. Una manifestazione internazionale per far conoscere la città e divertire i 600 partecipanti, dislocati su 23 campi per il minivolley e cinque per il torneo di under 12. Soddisfazione per una macchina organizzativa che dalle 6 del mattino ha iniziato a sistemare i campi, ponendo le strutture removibili e delineando i perimetri dei campi. Una festa, resa possibile dal lavoro di volontari e arbitri, uno staff Fipav che, dopo il successo della World League, ha meritato il plauso di un altro straordinario evento sportivo, dopo della festa per il aentenario del Coni. In un week-end ricco di eventi e gioco nel salotto buono della città, presenti Francesco Cipolla, Giorgio Tirel e Franco Rigutti, che hanno portato i saluti rispettivamente di Coni, Fipav e del Col, il cui apporto è stato decisivo per superare e dare la spallata definitiva agli ostacoli burocratici paventati in settimana dalla Soprintendenza. E questo grazie anche il Comune, rappresentato dagli assessori Edi Kraus e Antonella Grim.
«È stato un successo contro la burocrazia – ha motivato il presidente della Fipav locale Walter Rusich – e dello sforzo congiunto di Coni, Fipav, Col e Comune, per far prevalere il buon senso. I nostri volontari poi sono stati encomiabili per dedizione ed impegno: tutto è andato per il meglio, con una grande cornice di pubblico, famiglie e partecipanti». Circa 1500 i litri d'acqua distribuiti per far fronte al caldo, con l'ombra dei gazebo pronta a dar riparo a bambini ed organizzatori.
UNDER 12 Nel torneo promozionale “u12”, al termine dei gironi e delle gare eliminatorie, l'Oma Giallo ha conquistato il titolo provinciale per il secondo anno consecutivo, superando in finale il Coselli per 2-1. La squadra giallonera, dei coach Zarl e Vivona, ha chiuso la kermesse da imbattuta. Terzo posto per l'Oma Verde.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








