Mondialvolley, cominciata la corsa ai biglietti triestini

TRIESTE. Si è aperta ufficialmente la caccia al biglietto per i campionati mondiali femminili di pallavolo di scena a Trieste dal prossimo settembre. A 101 giorni dal via all'evento, ci sono già i primi interessamenti da parte di gruppi dal Camerun, dalla Turchia ed in regione. In merito alla prima fase, per ogni giornata si potranno acquistare i biglietti delle due singole sessioni: quella mattutina che comprende una sola gara e quella pomeridiana, che prevede due incontri (alle 17 e alle 20). Oltre ai singoli tagliandi si potranno sottoscrivere anche degli abbonamenti, con particolari vantaggi economici. Per procedere all’acquisto è possibile rivolgersi al circuito Ticketone, che gestirà la biglietteria per il Comitato Organizzatore dei Mondiali, oppure presso le sedi dei Col e nei punti vendita Ticketone, come quello di Corso Italia a Trieste. Ogni ulteriore informazione sull’acquisto dei tagliandi si può trovare sul sito dedicato nsavolleyticketing.com.
MONDIALI FEMMINILI All'elenco completo di partecipanti alla prossima rassegna iridata manca ancora un nome. Verona, città sede del girone C della prima fase dei Mondiali femminili, dovrà attendere ancora un po' prima di conoscere la compagine vincitrice del round di qualificazione della zona nord-centroamericana (Norceca) che per ora nella lista delle presenti è riconosciuta come Norceca 6. Oltre a Trinidad e Tobago, che ospiterà l'evento, si sfideranno Messico, Costarica, Nicaragua e Panama.
AZZURRE Da lunedì prossimo 16 giugno parte il collegiale a Darfo Boario per la preparazione ai Mondiali della nazionale azzurra femminile di Marco Bonitta. L'appuntamento clou della stagione sarà preceduto dalla partecipazione al World Grand Prix, col primo impegno a Sassari (1-3 agosto). Per questa prima fase a ranghi completi il tecnico Bonitta ha convocato 17 giocatrici: le alzatrici Aguero, Ferretti e Signorile; gli opposti Centoni e Diouf; centrali Arrighetti, Bonifacio, Chirichella e Folie; ali Caterina e Lucia Bosetti, Del Core, Fiorin, Loda e Piccinini; i liberi De Gennaro e Merlo. Il collegiale durerà sino alla fine degli allenamenti di sabato 28 giugno.
AZZURRI L'Italvolley maschile ha già strappato matematicamente l'accesso alle Final Six di Firenze, valide per il primo gruppo delle 28 partecipanti alla World League. Berruto può permettersi quindi fin da ora di risparmiare alcuni dei suoi e di provare alcune soluzioni, anche inedite. Ma non vuole assolutamente che questa venga chiamata Italia B: suonerebbe riduttivo nei confronti di un gruppo che ha comunque diversi atleti di talento. Classifica della poule A di World League: Italia 18 punti; Brasile 5; Iran 4; Polonia 3. Gli azzurri sono l'unica compagine ancora imbattuta e a punteggio pieno dopo le prime sei giornate di torneo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








