Monfalcone vuole subito il riscatto ospitando le triestine dell’Oma

GORIZIA. Turno infrasettimanale per la serie B femminile, che torna in campo stasera alle 20.30 per l’ottava di ritorno. L’Abf Monfalcone ospita l’Oma Trieste carica più che mai per riscattarsi dalla...

GORIZIA. Turno infrasettimanale per la serie B femminile, che torna in campo stasera alle 20.30 per l’ottava di ritorno.

L’Abf Monfalcone ospita l’Oma Trieste carica più che mai per riscattarsi dalla sconfitta di sabato sera patita in casa dell’Interclub Muggia. Dopo otto successi consecutivi, infatti, il quintetto azzurro ha alzato bandiera bianca sul 70-61 (16-13, 35-30; 52-48), al termine di una partita molto equilibrata ma che ha visto le rivierasche allungare negli ultimi due minuti. «Ha vinto la squadra – commenta il tecnico Banello - chi ci ha messo più fame, quella più bisognosa di punti. Noi siamo partiti a rilento e, pur esprimendoci a tratti molto bene, abbiamo avuto un approccio alla gara meno incisivo. Dopo tante vittorie di fila è comunque giustificabile un calo, soprattutto per una squadra come la nostra che non è abituata a stare così in alto a lungo». L’Abf rimane comunque al secondo posto, con un distacco di 4 punti dalla capolista Udine e un vantaggio di 2 dalla Fanola.

L’Aibi Fogliano è invece attesa sul parquet di casa per battersi con la Delser Udine. Inutile dire che il divario è considerevole e la squadra non può far altro che presentarsi grintosa e consapevole di non avere nulla da perdere. Intanto, sabato nulla ha potuto in casa del Ponzano, battuta per 56-46 (11-10, 22-19; 44-33). «Abbiamo fatto la nostra partita – commenta coach Mazzoli - siamo state attente e abbiamo difeso con grinta, ma delle medie al tiro impietose ci condannano: 12/22 ai liberi e 0/10 da tre».

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo