Montezemolo: «La Ferrari potrebbe lasciare la F1 entro il 2020»

NEW YORK. La Ferrari potrebbe lasciare la Formula 1. Lo riporta il Wall Street Journal citando il presidente di Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. «La Formula 1 non funziona. È in calo perchè la...

NEW YORK. La Ferrari potrebbe lasciare la Formula 1.

Lo riporta il Wall Street Journal citando il presidente di Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. «La Formula 1 non funziona. È in calo perchè la Federazione ha dimenticato che la gente guarda le gare per le emozioni che suscitano» afferma Montezemolo, suggerendo che Ferrari potrebbe dedicarsi alla gare endurance e ipotizza anche una scadenza per questo storico passo: entro il 2020.

Nell'intervista con il Wall Street Journal, Montezemolo spiega il suo malcontento nei confronti degli organizzatori delle Formula 1. «Nessuno guarda le gare per l'efficienza» afferma Montezemolo riferendosi alle nuove regole che puntano a rendere la Formula 1 più verde e più conveniente per i partecipanti, con restrizioni al numero di motori, alle gomme e altre risorse tecniche.

«Le gare si guardano per essere intrattenuti. Nessuno vuole guardare un pilota risparmiare benzina o le gomme. È uno sport ma non dimentichiamo che questo è anche uno show conclude Montezemolo nell’intervista che naturalmente non mancherà di far discutere. Non è peraltro la prima volta in cui il numero uno della casa di Maranello mostra insofferenza nei confronti della gestione del campionato di Formula 1.

Riproduzione riservata © Il Piccolo