Motori, ritorna la Formula Driver con il “Mazzoni” a Staranzano
STARANZANO. Tornano a rombare i motori a Staranzano con la Formula Driver. E' tutto pronto per l'edizione 2016 del Memorial Mauro Mazzoni dedicato al pilota scomparso nel 2008 dall'Asd Mazzoni Racing Team Monfalcone valida per il terzo trofeo Formula Driver e per il Trofeo Italia Unicef 2016.
L'appuntamento è per domani nella zona industriale di Bistrigna, a Staranzano, dove le prime vetture in gara partiranno alle 10, con le corse che proseguiranno fino alle 18 circa. In gara sono annunciati piloti di tutto il Triveneto, e gli occhi degli appassionati monfalconesi saranno rivolti soprattutto, ovviamente, alla Mazzoni Racing Team.
Le auto e i piloti in gara saranno suddivisi in ben 14 categorie diverse, in base alla cilindrata della vettura, ed il tracciato disegnato dagli organizzatori dovrà essere affrontato in tre manches. La classifica verrà stilata tenendo conto del miglior tempo di manche per ogni pilota, e i primi cinque della graduatoria si disputeranno poi la finale. Sarà assegnato anche un trofeo Assoluto per differenza tempi, mentre il trofeo Memorial Mazzoni premierà il pilota migliore nella somma dei due migliori tempi di giornata. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








