Muglia approda alla finalissima ma l’Audax le mette paura

TRIESTE. Dopo cento secondi di gioco il gol preso e la paura di non farcela. Ma nel secondo tempo tutto si sistema e il Muglia fa così un altro passetto verso la Prima categoria. Il vantaggio dell'...

TRIESTE. Dopo cento secondi di gioco il gol preso e la paura di non farcela. Ma nel secondo tempo tutto si sistema e il Muglia fa così un altro passetto verso la Prima categoria.

Il vantaggio dell'Audax Sanrocchese arriva con un'incornata di Gajic che su azione d'angolo anticipa tutti e fa centro. Passano tre minuti e Centrone si presenta da solo davanti ad Alderuccio che con una gran parata sventa la minaccia. La contesa prosegue senza particolari emozioni sino al 40' quando Capraro da posizione favorevole, e da solo regala il pallone al portiere.

Nella ripresa si arriva al 20' quando una punizione di Giombetti mette in moto Vascotto, nipote del velista Vasco, classe 1997, che trova il decimo gol stagionale.

L'Audax Sanrocchese cerca di spingersi in avanti e il Muglia agisce in contropiede. In uno di questi Capraro si porta a tu per tu con Alderuccio, il portiere ribatte il primo tiro, riprende Capraro e ancora Alderuccio salva. Al 33' l'estremo difensore però nulla può sul siluro di Giombetti dai venticinque metri, una conclusione a scendere. Allo scadere il Muglia Fortitudo potrebbe segnare ancora ma Centrone scheggia la traversa. Ora sarà finale dei play-off con il Chiarbola, domenica prossima sempre con inizio alle ore 16, a Muggia.

Massimo Umek

Riproduzione riservata © Il Piccolo