Nel totoallenatore dell’Unione in rialzo le azioni di Parlato

TRIESTE. Dopo la scelta di Sergio Vignoni come direttore sportivo, la Triestina adesso si concentra sulla scelta dell’allenatore. Non a caso tutto il vertice della società alabardata ieri si è recato...

TRIESTE. Dopo la scelta di Sergio Vignoni come direttore sportivo, la Triestina adesso si concentra sulla scelta dell’allenatore. Non a caso tutto il vertice della società alabardata ieri si è recato a Milano, probabilmente per qualche incontro importante a riguardo. Per quanto concerne i nomi sul piatto, ormai su radiomercato impazza una ridda di voci: non è un mistero che da tempo fra i papabili alla panchina dell’Unione ci sia Giorgio Gorgone, reduce dal finale trionfale con la promozione in serie B del Frosinone (era il vice di Stellone in panchina), ma al momento con l’ex alabardato non c’è nulla di concreto.

Ma è ovvio che la società alabardata si sta guardando intorno anche per qualche alternativa, e del resto è probabile che anche il nuovo direttore sportivo Vignoni, da ieri in sella, avrà sicuramente un ruolo importante nella scelta. Gli ultimi rumors ad esempio dicono di un Carmine Parlato in ascesa, anche se in questi giorni l’ex tecnico del Pordenone appena promosso in Lega Pro, è stato molto vicino al Piacenza.

Ma si parla anche di Glerean, Fonti e Gadda come possibili altri candidati, e in questo momento ci sta di tutto e di più. Se la casella del tecnico è ancora incerta, più sicuri sembrano alcuni dettagli sul ritiro alabardato. Mehmeti ha indicato una data di massima: si dovrebbe partire il 10 luglio con all’incirca 25-26 giocatori (ma il gruppetto potrebbe essere più folto per i provini di altri stranieri). Per quanto riguarda la sede del ritiro, si opterà per una località montana, al momento ce ne sono in ballo almeno un paio. Sul fronte del campo di allenamento, è probabile che l’Unione si allenerà sull’altipiano, ma l’accordo deve ancora essere definito.

Da ieri tra l’altro è ufficiale la data di partenza del prossimo campionato di serie D, che prenderà il via domenica 7 settembre. Prima comunque sono in programma il preliminare di Coppa Italia il 24 agosto e il primo turno di Coppa, fissato per il giorno 31 agosto, ovvero sette giorni prima dell’inizio del campionato.

Antonello Rodio

Riproduzione riservata © Il Piccolo