Nella serie C la Rari Nantes perde a Vicenza

TRIESTE. Ultime due uscite dal sapore decisamente opposto per la Rari Nantes Trieste nella serie C maschile triveneto. Un passo falso-beffa e poi una bella vittoria. Dapprima la sconfitta decisamente...

TRIESTE. Ultime due uscite dal sapore decisamente opposto per la Rari Nantes Trieste nella serie C maschile triveneto. Un passo falso-beffa e poi una bella vittoria. Dapprima la sconfitta decisamente amara della terza giornata. A Vicenza la compagine triestina si è arresa 6-5 alla Libertas. Beffardo per i ragazzi di Franco Pino il modo in cui è maturata la sconfitta. Sono stati in vantaggio per tre tempi e mezzo, ritrovandosi sul più due a tre minuti e mezzo dalla fine. Poi il primo avvicinamento locale e quindi il patatrac negli ultimi secondi. «Prima abbiamo fatto noi una stupidaggine, gestendo male un'azione d'attacco inizialmente ben impostata e sulla quale abbiamo preso il 5-5 a 17” dalla fine - dice il dirigente triestino Piero Bonetta - Poi ci è messo anche l'arbitro. Abbiamo sì chiamato il secondo time out ma lo abbiamo fatto in possesso di palla rispettando il regolamento. Ci è invece stato dato il rigore contro e preso il 6-5. Peccato perchè avevamo disputato la miglior partita».

Poi la voglia di riscatto e la maggior caratura tecnica hanno permesso ai rarinantini di sconfiggere la Coop Sportiva Verona 21-4 alla Bianchi. È stata la prima affermazione "reale" visto che quella all'esordio era stata colta ai danni del fuoriclassifica 2001 Srl Padova. A segno per i vincitori Namar, Raimondi (3), De Stasio, i doppiettisti Giorgi, Matteo Bonetta, Covi e Copetti nonchè il triplettista Bastjancic e Pagot (5). Padovanuoto-2001 Srl Padova 14-3, Mondo Sport Belluno-Mestrina 10-13, Bolzano-Rn Verona 3-3, Team Euganeo-Vicenza Libertas 4-14. Classifica: Mestrina 12; Libertas Vi 9; Rn Verona e Bolzano 4; Mondo Sport Bl, Team Euganeo e Rn Trieste 3; Coop Sportiva Verona 0; Padovanuoto e 2001 Srl Padova fuori classifica.

Gli Under 20 della Rn Trieste torneranno in acqua domenica a Chioggia per sfidare il Clodia.(m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo