Nell’estate del basket triestino anche due Summer League

La prima il 12 e 13 giugno al PalaRubini, promossa da Piubello. La seconda targata All In Sport dal 26 al 29 giugno al PalAquilinia, tra gli ospiti Aaron Mitchell e Bouie

TRIESTE. Conclusi i campionati, per il basket è tempo di tornei. O, meglio, di Summer League. Trieste ne ospitetà addirittura due nel giro di poche settimane.

BASKETBALL SUMMER LEAGUE Si comincia il 12 e 13 giugno al PalaRubini con la dodicesima edizione della Basketball Summer league, organizzata da Massimo Piubello. Il PalaRubini è stato concesso, sottolineano i promotori, grazie al personale interessamento del sindaco Roberto Cosolini ed il contributo dell’assessorato allo sport della Regione Fvg. Due gare ogni sera ad ingresso gratuito, con inizio alle 19 e 21, vedranno partecipare quattro team: il White Team chiererà anche giocatori indigeni, il Red Team ha caratteristica Usa, il Green Team ed il Blue Team si ispirano all’ex Jugoslavia. Giovani dai 18 ed i 23 anni si giocheranno il Trofeo And 1 oltre alla tradizionale coppa per il miglior giocatore in memoria di chi la vinse nel 2008, Matteo Molent. Info su piubellosport.com ed alla pagina Fb Piubello Eventi, #summerleague.

ALL IN SPORT SUMMER LEAGUE Si terrà invece al Palasport di Aquilinia e durerà quattri giorni (dal 26 al 29 giugno) la "All In Sport Summer League 2014-Trofeo Graffiti Pubblicità": organizzata da All In Sport Asd con il patrocinio del Comune di Muggia e in collaborazione con il Venezia Giulia Basket. La manifestazione metterà in campo una sessantina di giocatori da almeno dieci nazioni (Italia, Slovenia, Croazia, Montenegro, Francia, Belgio, Austria, Nigeria, Canada e Stati Uniti). Garantito un livello alto con allenatori come Walter De Raffaele, Alessandro Guidi o l'ex play triestino Aaron Mitchell. Ma avranno spazio anche i coach locali: fra questi, Praticò e Giuliano Stibiel. A garantire sui prospetti Usa, oltre a Rich Laurel, anche un altro grande ex del campionato italiano: Roosevelt Bouie, storico pivot della Scavolini Pesaro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo