Nuoto, due giorni del “Calligaris” alla Bianchi
Anno nuovo, nuova puntata ma la base resta sempre salda. L'Unione Sportiva Triestina Nuoto, in collaborazione con la sezione di Trieste dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia e con il comitato regionale del Friuli Venezia Giulia della Federnuoto, organizza il 12.o Meeting di Nuoto Romana Calligaris. La manifestazione, cui sono ammessi atleti tesserati Fina, si svolgerà oggi e domani al polo natatorio Bruno Bianchi (ingresso gratuito).
Si gareggerà nella vasca olimpionica coperta da cinquanta metri, suddivisa in 10 corsie. Il cronometraggio sarà completamente automatico con piastre coordinate dalla Federazione Italiana Cronometristi. Per tutte le gare verrà data una partenza unica. Il meeting è suddiviso in due sezioni, ovvero il quinto Memorial Bianca Lokar (solo Esordienti A e B) e il 12.o Memorial Romana Calligaris per Ragazzi, Juniores ed Assoluti. Durante la manifestazione verrà ricordata Maurizia Lenardon, plurimedagliata nuotatrice della Triestina Nuoto (classe 1961, deceduta il 7 aprile). Classifiche a squadre e premiazioni inviduali separate sia per gli Esordienti sia per il Calligaris (Ragazzi, Juniores, Assoluti).
Al Calligaris iscritti 449 atleti di 25 squadre per un totale di 1420 presenze-gara; al Lokar iscritti 377 nuotatori di 16 squadre. Anche quest'anno continua la partnership con l'associazione triestina Acquamarina e ci gare per diversamente abili.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








