Occhi puntati sul cannoniere Petkovic

TRIESTE. Antonio Petkovic. Sarà lui l'osservato speciale della difesa alabardata nella partita di quest'oggi alla “Bruno Bianchi”.
Il fortissimo giocatore croato originario di Sebenico, approdato la scorsa estate allo Sport Management Verona, è il capocannoniere indiscusso della serie A1 con ben 44 centri all'attivo.
Grazie ai suoi gol gli scaligeri hanno permesso al tecnico Marco “Gu” Baldineti di mettere a segno tre vittorie consecutive dopo la ripresa del torneo. Sotto i colpi di Petkovic e compagni sono cadute, nell'ordine, Rari Nantes Florentia (23-10), Rari Nantes Savona (11-6) e Roma Vis Nova (20-7).
In questo campionato, sino ad oggi, lo Sport Management ha dovuto alzare bandiera bianca solamente con tre formazioni super: i pluricampioni della Pro Recco, la capoclassifica An Brescia e la Canottieri Napoli.
Accanto a Petkovic, vi sono almeno altri quattro giocatori che hanno una certa facilità ad andare a segno. In primis l'incontenibile Edoardo Di Somma, poi il terribile mancino Giacomo Bini, senza dimenticare, ovviamente, Cristiano Mirarchi e capitan Andrea Razzi.
La coppia di centroboa è di quelle solide, da grande squadra: sui 2 metri agiranno il campione del mondo di Shanghai 2011 Arnaldo Deserti e il solido Tommaso Busilacchi. In marcatura andrà invece l’ex giocatore del Como Marko Jelaca, compagno di nazionale di Marko Elez nella Georgia. In porta la piovra montenegrina Dejan Lazovic.
Affrontare una squadra così fornita sarà davvero un'impresa.
Il tecnico alabardato Stefano Piccardo indica la via da seguire: «Dovremo giocare una gara accorta sotto il piano tattico, contenerli nelle transizioni offensive e non prestare il fianco alle loro micidiali controfughe. Proveremo a costringerli a giocare il più possibile in attacco posizionale. Per noi è un banco di prova particolarmente duro, perché bisognerà tenere alta l’attenzione per tutti i 32’ di gioco».
La formazione dello Sport Management allenata da Marco Baldineti: 1 Dejan Lazovic, 2 Andrea Di Fulvio, 3 Alessandro Brambilla, 4 Francesco Coppoli, 5 Tommaso Vergano, 6 Antonio Petkovic, 7 Edoardo Di Somma, 8 Marko Jelaca, 9 Cristiano Mirarchi, 10 Tommaso Busilacchi, 11 Andrea Razzi (c), 12 Arnaldo Deserti, 13 Paolo Oliva. (tosq.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








