Olimpico, le juniores goriziane sono d’argento

GORIZIA. Ancora un podio con una medaglia pesante a livello nazionale, per la Compagnia Arcieri Isonzo, e in particolare per la sua eccellente squadra femminile. Nei giorni scorsi si è svolta infatti...

GORIZIA. Ancora un podio con una medaglia pesante a livello nazionale, per la Compagnia Arcieri Isonzo, e in particolare per la sua eccellente squadra femminile.

Nei giorni scorsi si è svolta infatti a Rimini, nei padiglioni della fiera, la 43.ma edizione dei campionati italiani indoor di tiro con l'arco. In gara oltre 800 arcieri provenienti un po' da tutte le regioni d'Italia, e ovviamente in pedana c'erano anche le portacolori della Compagnia Arcieri Isonzo. Il sodalizio goriziano ha schierato la formazione juniores composta da Federica Santoro, Brigitta Barberi e Desiree Benincasa, per quanto riguarda l'arco Olimpico, mentre nella specialità dell'arco Compound a portare in alto il nome di Gorizia era chiamata Sara Ret.

Il risultato più importante è arrivato nella competizione a squadre, dove la formazione dell'arco olimpico ha centrato la medaglia d'argento, sfiorando il titolo nazionale. A livello individuale, invece, Federica Santoro ha chiuso tra le prime dieci nella categoria Juniores, settima. Ancor meglio è andata Sara Ret, che nell'arco Compound (sempre categoria juniores) ha ottenuto il sesto posto.

Grazie ai diversi punteggi ottenuti nelle qualificazioni delle singole prove, poi, la Compagnia Arcieri Isonzo ha avuto accesso agli scontri diretti per l'assegnazione del titolo a squadre nella categoria Assoluti, dove però la corsa delle giovani goriziane si è fermata ai quarti di finale. E comunque tra le migliori otto compagini in Italia. Ci sarà tempo e modo di riprovarci in futuro, visto che le atlete in rosa dell'Arcieri Isonzo sono ormai stabilmente ai vertici del movimento nazionale. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo