Olympia, missione impossibile a Monrupino
GORIZIA. Ultima contro prima. Il girone di ritorno dell’Olympia comincia con la trasferta di Monrupino. Il derby di domani pomeriggio in serie B2 maschile contro lo Sloga avrà però un sapore molto diverso da quello dell’andata. Sulla carta, nella gara di fine ottobre le due avversarie partivano alla pari. Oggi tra il sestetto di casa e quello ospite ci sono dieci avversarie e 18 punti di differenza. È vero che a Carnevale ogni scherzo vale, ma per quanto ci si sforzi di pensare il contrario il pronostico sembra blindato.
«All’andata non è stata una bella gara, ma è stata comunque a senso unico» ricorda Fabrizio Marchesini. E il tecnico dei goriziani poi aggiunge: «Il derby fa sempre storia a sé, ma è un match prima contro ultima in casa della prima e faccio fatica a pensare che possiamo essere favoriti».
L’allenatore degli isontini tenta di sdrammatizzare e cerca di dare degli obiettivi alla squadra: «Anche se temo la risposta, voglio vedere se rispetto all’andata il gap si è affievolito o è aumentato». Di certo c’è che rispetto ad allora più di qualcosa è cambiato. La differenza maggiore riguarderà la presenza di Francesco Biribanti che, nella gara di esordio, Jeroncic aveva tenuto in panchina («Un signor giocatore da serie superiore alla B2»).
Per quanto riguarda l’Olympia, a Monrupino i biancoblù recupereranno invece Peter Vogric («Sarà utile nei giri da dietro»). In forse tra gli ospiti è la presenza di Lorenzo Vizin, messo ko da una pallonata a un occhio durante l’allenamento di martedì. «Nel girone di ritorno sarà un confronto continuo con le gare dell’andata – spiega Marchesini -. L’atteggiamento positivo deve essere costante e si deve prendere quello che si può prendere, fregandosene della classifica, perché se si guarda a quella ci si deprime».
Stefano Bizzi
Riproduzione riservata © Il Piccolo








