Oma Giallo e Coselli campionesse triestine Under 12 e Under 13

TRIESTE. A completamento della grande festa nel Volley Day internazionale di Piazza dell'Unità d'Italia di domenica scorsa, è calato il sipario anche sul fronte del campionato giovanile promozionale...
Foto Bruni 08.06.14 Volley in piazza Unità
Foto Bruni 08.06.14 Volley in piazza Unità

TRIESTE. A completamento della grande festa nel Volley Day internazionale di Piazza dell'Unità d'Italia di domenica scorsa, è calato il sipario anche sul fronte del campionato giovanile promozionale di Under 12, che ha visto il proprio epilogo nello splendido scenario antistante il mare. L'abbinamento con il minivolley ha funzionato, così come nel corso di tutta la stagione, portando davanti al Municipio qualcosa come 600 giovani atleti. Per quanto riguarda il risultato finale, l'Oma Giallo ha conquistato nuovamente il titolo provinciale, per il secondo anno consecutivo, battendo nell'atto decisivo il Coselli per 2-1. La squadra giallonera dei tecnici Alessandra Zarl e Federico Vivona, molto compatta e grintosa e dotata di una buona tecnica, ha saputo portare a termine questo torneo nel migliore dei modi, da imbattuta.

Bronzo per l'Oma Verde il quale, dopo aver sconfitto la Virtus, si è arreso prima della finale solo alla battagliera formazione del Coselli, vedendo così svanire una possibile finale tutta giallonera oratoriale. Questo l'elenco delle atlete Oma campionesse provinciali under 12: Margherita Cacciapaglia, Ginevra Decalò, Giulia Favero, Alice Persico, Michela Vadnial e Giulia Ventura.

UNDER 13 Incetta di riconoscimenti per il Coselli Aiello & Partners che si fregia dell'alloro di campione provinciale vincendo 2-1. Gran festa in campo e sugli spalti, poi i riconoscimenti individuali che premiano le coselline: alla Krizman l'attestato di miglior attaccante e a Flora Sancin quello di mvp. Queste le finaliste. Aiello Coselli: Francesca Cocolet, Alice Faggiani, Alessia Krizman, Cristina Sblattero, Isabel Reio, Laura Rimbaldo, Flora Sancin, Giovanna Speranza, Vanessa Zuttion, all. Marcello Levatino. Oma: Margherita Cacciapaglia, Giulia Favero, Chiara Grassi, Elisa Leban, Martina Malalan, Matilde Marzari, Giorgia e Natalia Patti, Marta Pecalli, Anna Pernarcic, Alice Persico. All. Montesion. (a.t.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo