Oveglia: domani a Chiarbola la prima di tre finali

TRIESTE. «La partita di sabato contro Merano è la prima di tre finali che giocheremo in questo mese di febbraio. Abbiamo la possibilità di entrare nei play-off dalla porta principale ma, per farlo, dovremo concentrarci e pensare gara dopo gara».
Giorgio Oveglia, tecnico della Pallamano Principe, anticipa così i temi legati alla sfida che domani alle 18.30, sul parquet di Chiarbola, vedrà Trieste ospitare il Merano.
Gara ostica, ricca di spunti tecnici, contro un'avversaria dalle caratteristiche molto simili a quelle dei biancorossi. «Noi e il Merano siamo due squadre che ci assomigliamo molto - continua Oveglia - da qui la pericolosità di una sfida che, non lo nascondo, mi preoccupa perchè cela molte insidie. Abbiamo visto il video delle loro ultime partite, hanno un sistema di gioco che ci può mettere in difficoltà e un potenziale decisamente superiore a quello che racconta la classifica. In questo senso dovremo stare attenti a quelli che sono i loro giocatori di riferimento. Penso al terzino mancino Vukcevic, al giovane Stricker o all'eterno Gufler, capitano e leader della squadra, l'equivalente di quello che Marco Visintin è per la Pallamano Trieste».
Principe concentrata e in allarme per affrontare la sfida di domani al massimo delle sue potenzialità. «Abbiamo avuto qualche problema all'inizio della settimana con Anici e Di Nardo - conclude Giorgio Oveglia - ma entrambi hanno recuperato per cui saremo in campo al gran completo».
Settimana di lavoro tranquilla, dunque, focalizzata al pieno inserimento di Dalibor Dordejevic il terzino serbo arrivato da poco più di una settimana a Trieste, in coincidenza con la sosta del torneo. Il giocatore, già incisivo in difesa ma non ancora al top in fase offensiva, ha lavorato assieme ai compagni per migliorare stato di forma e livello di intesa.
Oltre a Dordejevic, ritorno importante anche quello del portiere Modrusan. Grazie alla presenza di Diego si è innalzato il livello degli allenamenti e questo permette ai tiratori della Principe di lavorare meglio.
Oltre a Pallamano Principe Trieste- Merano (arbitri Carrera e Rizzo), la settima giornata di ritorno della massima serie proporrà anche le sfide tra Bolzano ed Eppan, Malo e Cassano Magnago e Metallsider Mezzocorona-Pressano.
Lorenzo Gatto
Riproduzione riservata © Il Piccolo








