Pallamano, Trieste si è iscritta Resta il torneo “formula 3”

TRIESTE. La Pallamano Trieste sarà al via nella massima serie anche nella prossima stagione. Il club biancorosso ha formalizzato l’iscrizione e in tempi di ristrettezze economiche già questa è una bella notizia. Il campionato conferma la formula a tre gironi ma non si sa ancora con quali protagoniste: come capita purtroppo ogni anno, anche stavolta sono diversi i club che rischiano di non sopravvivere. L’unica oasi felice sembra essere il Trentino Alto Adige: anche nella stagione 2014/2015 la Pallamano Trieste dovrà viaggiare spesso da quelle parti...
La società del professor Lo Duca non derogherà dal proprio programma: grande spazio e fiducia nella linea verde. I ragazzi, del resto, hanno dimostrato con i fatti di poter essere importanti anche a livello di play-off. Pressochè certa la conferma di Cunjac, si sta lavorando per trovare il sostituto di Sirotic. Un compito non proprio agevole visto che come sempre Trieste deve fare i conti con un budget risicato.
Il settore giovanile, chiamato ad alimentare la rosa anche per i prossimi anni, fortunatamente continua a sfornare ottimi prospetti. In occasione del trofeo federale delle Aree quattro ragazzi biancorossi sono stati chiamati a far parte della rappresentativa Nord: si tratta di Federico Canciani, per la selezione Under 16, e degli Under 14 Capuzzo, Busdon e Sodomaco. La Pallamano Trieste è pronta anche per andare all’assalto di due finali nazionali giovanili. Nelle finali Under 12 è inserita nel girone A con Petrarca, Franciacorta e Pdo Scuola di Handball mentre nelle finali U14 dovrà inizialmente vedersela con Petrarca, Junior Fasano e Handball Estense.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








