Pellizzon coglie il bronzo europeo con la staffetta mista azzurra
GORIZIA. C’è stata anche un po’ di Gorizia, sul podio, ai Campionati europei di mountain bike.
Nella squadra italiana mista che ha partecipato a St. Wendel, in Germania, alla manifestazione continentale di cross country e che si è classificata terza, c'era infatti anche lo Junior Moreno Pellizzon dell'Unione Ciclisti Caprivesi, che è stato inserito nella formazione del Team Relay (staffetta) assieme all'under 23 Maximilian Vieider, a Lisa Rabensteiner e all'Elite Marco Aurelio Fontana.
Moreno, che era il più giovane del lotto, è partito in seconda frazione, facendo segnare il buon tempo di 17’50”42 per il suo giro e recuperando un po' di terreno dalle formazioni di Francia e Germania, che precedevano gli azzurri dopo la prima frazione.
Il terzo posto non sarebbe però più cambiato, nemmeno dopo le prove della Rabensteiner e soprattutto di Fontana, capace di stampare il secondo miglior tempo assoluto (dietro solo al ceco Jan Skarnitzl), ma non di far scalare una posizione agli azzurri.
Italia così terza alla fine, per un bronzo che arriva anche a Gorizia e ad arricchire la bacheca già importante del giovane Pellizzon e dei gialloneri dell'Uc Caprivesi. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








