Pellizzon e Modesti d’oro a Casarsa della Delizia

GORIZIA. Arrivano ancora dalle prove di velocità le indicazioni più positive di questa prima parte della stagione agonistica all'aperto per l'Atletica Gorizia Cassa di risparmio del Friuli Venezia...

GORIZIA. Arrivano ancora dalle prove di velocità le indicazioni più positive di questa prima parte della stagione agonistica all'aperto per l'Atletica Gorizia Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia. Nei giorni scorsi la società isontina era presente all'importante meeting giovanile di Casarsa Della Delizia, dove a mettersi in luce sono stati ancora una volta i due atleti più in forma del momento a Gorizia, i velocisti Anna Lisa Modesti (vera dominatrice di questo 2014 sino ad ora) e Davide Pellizzon. Entrambi erano impegnati sulla distanza degli 80 metri piani, ed hanno colto l'oro segnando anche i rispettivi nuovi primati personali.

Davide Pellizzon ha fermato il cronometro a 9”78, mostrando continui progressi malgrado l'inesperienza, visto che su questa distanza ha corso solo due volte ed è al primo anno nella nuova categoria. Anna Lisa, più esperta e ormai abituata a risultati di rilievo, ha segnato invece il tempo di 10”13, che è anche il record sociale di categoria (che già le apparteneva). Il nuovo primato rappresenta tra l'altro anche uno dei migliori tempi ottenuti finora a livello nazionale e proietta dunque la Modesti tra i migliori talenti del suo anno. In pista a Casarsa per l'Atletica Gorizia c'erano però anche Marianna Meroni e Rebecca Zavadlav, a sua volta capace di migliorarsi con il tempo di 11”20.

Restando in casa Atletica Gorizia, da segnalare infine i risultati del Trofeo Quadrifoglio di atletica provinciale, con Tommaso Piagno che è stato tra i protagonisti nel getto del peso (12,65 metri) e la coppia Katerina Pecorari-Anna Kaucic che ha fotocopiato un salto in lungo da 4,06 metri nella categoria Ragazze. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo