Per la panchina a Parlato si aggiunge il nome di Masitto

TRIESTE. Continua a girare la ridda di voci sulla roulette alabardata.
Spunta un nuovo nome per la panchina della Triestina. Nelle ultime ore infatti sarebbero salite le azioni di Cristiano Masitto, 42 anni fra un paio di giorni, nell’ultima stagione allenatore del San Paolo Padova.
Masitto da giocatore (era un attaccante) ha indossato le maglie di una lunga sequenza di squadre fra serie B, C e D, fra le quali Cesena, Florentia Viola, Ravenna, Como, Carpi e Rovigo).
Da allenatore, invece, Masitto ha esperienze con San Donà, Montebelluna e Monselice, poi ha portato alla promozione in serie D la Thermal Abano, quindi il campionato nella scorsa stagione di San Paolo Padova.
Qui è entrato in corsa a metà novembre, raccogliendo il San Paolo in una critica situazione di classifica (aveva appena 13 punti in 11 partite) e portandolo alla fine addirittura al quinto posto finale con 50 punti.
Fino a qualche giorno sembrava dovesse approdare al Sestri Levante, ora è entrato in corsa per la panchina alabardata: a quanto pare, la corsa al posto di allenatore della Triestina sarebbe adesso quasi un affare a due fra lo stesso Cristiano Masitto e Carmine Parlato, il tecnico reduce dalla promozione in Lega Pro con il Pordenone (e tra l’altro capace di costruire la miglior organizzazione di gioco dello scorso torneo) e il cui nome da alcuni giorni era molto forte.
Nonostante la trattativa sia piuttosto complessa, Parlato resta infatti una candidatura molto autorevole .
Ormai gli altri papabili sembrano più sfumati sullo sfondo, anche se non è da escludere qualche sorpresa dell’ultimo momento.
In ogni caso la decisione della Triestina su Parlato, Masitto o un eventuale terzo nome, dovrebbe essere davvero questione di pochi giorni, se non di ore. (a.r.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








