Per la Pro Gorizia tutte le insidie del testacoda con il Fo.Re.Turriaco

GORIZIA. E' quasi un testacoda, e la Pro Gorizia non può sbagliare. Da mesi in fuga solitaria in testa alla classifica del girone C di Prima categoria i goriziani ora sentono distintamente sul collo...

GORIZIA. E' quasi un testacoda, e la Pro Gorizia non può sbagliare. Da mesi in fuga solitaria in testa alla classifica del girone C di Prima categoria i goriziani ora sentono distintamente sul collo il fiato del Domio (ieri però sconfitto a Savogna), che ha risalito la china fino ad arrivare a un solo punto dal trono dei biancoazzurri. Che, adesso, vogliono difendere il primato e, se possibile, sfruttare ogni eventuale passo falso dei triestini per allungare.

Fondamentale diventa così rispettare il pronostico e cogliere i tre punti in casa contro il Fo.Re. Turriaco penultimo della classe. I bisiachi sono pericolosi perchè hanno tanto bisogno di punti, e dunque risultato assai affamati, ma sulla carta non dovrebbe esserci partita, pur con una Pro Gorizia non nel miglior momento della sua annata. Il Fo.Re. Turriaco è tornato a casa solo due volte con qualche punto dalle trasferte di stagione, con due vittorie e otto sconfitte in dieci uscite. E la Pro, invece, tra le mura amiche è ancora imbattuta, avendo collezionato cinque vittorie e quattro pareggi. E' chiaro però che anche un pari sarebbe una mezza sconfitta, per gli uomini di Coceani che in quest'occasione pensano esclusivamente ai tre punti. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo