Per le Orchette trasferta dura a Verona

TRIESTE. Trasferta decisamente impegnativa quella in programma oggi per le orchette alabardate. Alle 16.30, la squadra femminile della Pallanuoto Trieste affronterà nella piscina «Monte Bianco» il Css Verona, match inserito nella terza giornata del campionato di serie A2-girone Nord.
Sulla carta per la formazione allenata da Ilaria Colautti un match decisamente proibitivo contro una squadra, quella scaligera, costruita per tentare il salto di categoria in A1. Le veronesi hanno vinto il primo incontro con la Firenze Pallanuoto per 12-6, riuscendo poi a mettere in cascina un preziosissimo pareggio per 10-10 la scorsa domenica sul campo del Como, la squadra che aveva espugnato nettamente la Bianchi all'esordio. Insomma, quella veneta è una corazzata che si appresta ad affrontare una squadra giovane e inesperta, ma estremamente galvanizzata dalla splendida vittoria di domenica scorsa a La Spezia contro la Marina Militare.
Colautti è serena: «Andremo a Verona per fare la nostra partita, senza timori, ma con rispetto verso le avversarie. Siamo ben consapevoli che il Verona ha diverse atlete di spessore, il nostro obiettivo è quello di restare il più possibile in scia nel punteggio. Ma non sarà così semplice».
Tra le avversarie da tenere d'occhio ci sono Maria Verzini, già autrice di sette reti in campionato, ma anche la lusitana Ines Braga, reduce dall'esperienza in A1 nelle fila del Prato.
Per Trieste dovrebbe essere confermata la squadra di domenica scorsa vittoriosa a La Spezia contro la Marina Militare, con Lucrezia Cergol, capocannoniere del torneo con 10 reti in soli due incontri, che dovrebbe fungere da spina nel fianco delle scaligere e capitan Rattelli ad illuminare sapientemente il gioco triestino.
Css Verona-Pallanuoto Trieste sarà diretta dall'arbitro Cirillo.
Le partite in programma oggi valevoli per la terza giornata: Locatelli-Firenze Pallanuoto, Rari Nantes Florentia-Como, Promogest Quartu-Varese Olona, Rari Nantes Imperia-Marina Militare La Spezia, Css Verona-Pallanuoto Trieste. La classifica: Rari Nantes Imperia e Rari Nantes Florentia 6, Como e Css Verona 4, Pallanuoto Trieste, Locatelli e Promogest Quartu 3, Varese Olona, Firenze Pallanuoto e Marina Militare La Spezia 0.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








