Pjanic, non c’è soltanto la Juventus

Anche il Barcellona e il Bayern Monaco sulle tracce del bosniaco della Roma
can - Miralem Pjanic - Roma
can - Miralem Pjanic - Roma

ROMA. Continua il corteggiamento della Juventus per il centrocampista della Roma Miralem Pjanic. Massimiliano Allegri non conferma né smentisce: «Ci sono pochi giocatori in Europa che possono migliorare questa squadra e la società lavora per arrivare a quelli - le sue parole -. Pjanic è uno di questi? Il mercato lo gestisce la società, parlare di giocatori di altre squadre non ha senso». Ma per il bosniaco si parla anche dell'interessamento, ora che la stagione è finita, del Barcellona e soprattutto del Bayern Monaco: il procuratore del giocatore, Becker, era presente a Berlino sabato sera in occasione della finale di Coppa di Germania tra i bavaresi e il Dortmund e pare che il bosniaco sia stato chiesto espressamente da Carlo Ancelotti.

In attesa di sciogliere la matassa Pjanic, la Roma pensa anche al sostituto: Axel Witsel che Spalletti ha avuto allo Zenit San Pietroburgo e cha ha il contratto con scadenza 2017. L'alternativa al belga sarebbe un altro connazionale, oggi allo United, Marouane Fellaini. Mentre, per l'attacco, se dovesse andar via Edin Dzeko, alla Roma piace l'attaccante polacco Arkadiusz Milik, che piace però anche alla Lazio e ha tanti estimatori in Premier.

Manca solo l'ufficialità per i primi due rinforzi dell'Inter. Ever Banega e Caner Erkin vestiranno la maglia nerazzurra. Il centrocampista classe 1988, acquistato a parametro zero, sarà quindi il nuovo trequartista nerazzurro. Qualità tecnica, visione di gioco ed esperienza internazionale come chiesto da Roberto Mancini. In arrivo anche Erkin, come annunciato anche dall'agente del giocatore: «Il rinnovo potrebbe essere un'opzione, anche se comunque con l'Inter l'affare è fatto e le firme sono solo una questione di tempo». Il difensore turco del Fenerbahce avrebbe sostenuto le visite mediche per il club nerazzurro già nei mesi scorsi ed è un altro acquisto a costo zero del ds Ausilio. Andrà a rinforzare la fascia sinistra, dopo il mancato riscatto di Telles che tornerà al Galatasaray.

Il Napoli ha ufficializzato con un tweet del presidente Aurelio de Laurentiis l'acquisto di Lorenzo Tonelli dall’Empoli. Intanto dalla Francia si fanno sempre più insistenti le voci di una offerta del Psg per portare a Parigi Gonzalo Higuain. Sul piatto un'offerta da 60 milioni di euro (anche se la clausola rescissoria fissata per l'argentino dal club partenopeo è di 94,7 milioni).

Intanto, è ufficiale: Louis Van Gaal non è più il manager del Manchester United: con il suo esonero si aprono le porte a Josè Mourinho.

Riproduzione riservata © Il Piccolo