Posticipato a domani l’incontro dei baby contro la Sacilese

TRIESTE. Gli Juniores nazionali dell'Unione Triestina 2012 scenderanno in campo martedì 2 febbraio alle 18.30 su richiesta della Sacilese. Il derby regionale si giocherà allo stadio Comunale XXV...

TRIESTE. Gli Juniores nazionali dell'Unione Triestina 2012 scenderanno in campo martedì 2 febbraio alle 18.30 su richiesta della Sacilese. Il derby regionale si giocherà allo stadio Comunale XXV Aprile della cittadina pordenonese. I biancorossi locali, affidati alle cure di Stefano Lombardi, sono in corsa per andare ai play-off e il pareggio del Giorgione (quarto in graduatoria) fa il loro gioco. Se dovessero vincere il posticipo con la compagine giuliana di Stefano Lotti, potrebbero apprezzare un po' di più anche la spartizione della posta delle due battistrada Liventina - Montebelluna nello scontro diretto, tanto più se una delle due dovesse perdere qualche colpo sul breve periodo. Una curiosità arriva proprio dalla Liventina, il cui nuovo responsabile del settore giovanile è l'ex direttore sportivo dell'Unione 2012, ovvero Sergio Pinzin.

Quanto ancora alla Sacilese, il suo score in casa recita cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta. In totale, nelle sedici tappe fin qua disputate, 32 reti fatte e 23 subite. In merito invece al team triestino, il suo ruolino da trasferta annota un successo, un pari e sei passi falsi (conteggiando pure il 3-0 a tavolino per il mancato viaggio a Levico Terme). In tutto 18 centri realizzati e 63 al passivo. Viste le defezioni e le partenze di dicembre che attanagliano il gruppo Under, l'impegno infrasettimanale potrebbe magari agevolare il coinvolgimento di qualche elemento della prima squadra guidata da Paolo Doardo.

I risultati della diciassettesima giornata del girone C: Ital Lenti Belluno-Union ArzignanoChiampo 0-4, Dro-Altovicentino 1-2, U.F.M.-Tamai 2-0, Giorgione-Fontanafredda 1-1, Montebelluna-Liventina 0-0, Union Ripa La Fenadora-Levico Terme 2-1. La classifica (Sacilese e Unione Triestina 2012 una partita in meno): Liventina-Montebelluna 0-0, Altovicentino 36; Giorgione 32; Union ArzignanoChiampo 32; Sacilese 28; Ital Lenti Belluno 24; Tamai 22; Fontanafredda 20; Union Ripa La Fenadora 18; U.F.M. 16; Levico Terme 12; Dro 8; Unione Triestina 2012 (penalizzata di un punto) 7. Prossimo turno: Altovicentino-Union Ripa La Fenadora, Union ArzignanoChiampo-Giorgione, Fontanafredda-Sacilese, Levico Terme-Ital Lenti Belluno, Liventina-Dro, Tamai-Montebelluna, Unione Triestina 2012-U.F.M. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo