Prime fatiche per gli azzurrini di Tergeste, Polet e Fiamma

TRIESTE. Tergeste, Polet e Fiamma Gorizia. Queste le tre società di hockey inline che hanno fornito in questi giorni diversi loro atleti per i raduni collegiali nazionali che si sono svolti a Roana...

TRIESTE. Tergeste, Polet e Fiamma Gorizia. Queste le tre società di hockey inline che hanno fornito in questi giorni diversi loro atleti per i raduni collegiali nazionali che si sono svolti a Roana (Vicenza).

Nel progetto per visionare atleti appartenenti alla categoria Under 16 per una eventuale convocazione nella nazionale riservata agli Under 18 sono stati convocati il triestino Nicholas Angeli (Tergeste) e i goriziani Gioele Colella, Simone Grendene, Simone Franzoni e Luca De Martin (Fiamma Gorizia).

Nel raduno collegiale Under 18 è stato chiamato in causa Lorenzo Biasion (Taurus Buja), mentre per l'Under 20 hanno presenziato Jacopo Degano e Martin Grusovin (Polet), oltre ad Andrea Romanzin (Tergeste).

Gli atleti sono stati tutti posti sotto l'attenzione dell'allenatore capo Cristiano Sartori. Intanto si sono concluse le fasi finali nazionali giovanili.

La squadra della categoria Under 20 sempre del Polet ha invece raccolto la settima piazza.

Quarto posto invece per la Fiamma Gorizia negli Under 16.

Da segnalare infine il risultato raccolto dalla nazionale italiana Master ai Campionati Mondiali di Praga.

Gli azzurri hanno disputato la partita per il bronzo contro la Slovacchia perdendo per 3-1 al termine di un incontro estremamente equilibrato fino all’epilogo.

In finale invece i padroni della Repubblica Ceca hanno battuto per 6-1 la Francia aggiudicandosi così la medaglia d’oro.

Il prossimo anno la fase finale dei i Mondiali Master si svolgeranno in Germania nella città di Amburgo. (ri.to.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo