Principe, continua la corsa verso la seconda piazza

TRIESTE. Contro Merano per continuare la rincorsa al secondo posto.
Principe in campo questa sera contro i diavoli neri di Jurgen Prantner (Chiarbola ore 18.30, arbitri Carrera e Rizzo, ingresso gratuito) per dare continuità allo splendido successo conquistato sabato scorso a Bressanone. Vincere per superare la Forst, che osserva la giornata di riposo imposta dal calendario e guardare a Mezzocorona dove Pressano gioca un match testacoda con i padroni di casa a caccia di punti preziosi in ottica play-out.
Indipendentemente da come andrà sugli altri campi, la Principe ha il grande vantaggio di dover contare solo su se stessa. Come ha ribadito anche ieri il tecnico Giorgio Oveglia, il finale della stagione regolare la mette di fronte a tre finali. Merano questa sera, Eppan in trasferta la prossima settimana prima del match casalingo contro Pressano che chiudera la prima fase del campionato delineando in maniera definitiva la griglia dei play-off alle spalle dell'irraggiungibile capolista Bolzano.
«Non dobbiamo guardare la classifica - l'ammonimento della vigilia che arriva direttamente da Giorgio Oveglia - perché Merano ha valori certamente importanti». Un campanello d'allarme suonato a più riprese nello spogliatoio biancorosso con il tecnico triestino che ha catechizzato i suoi sui pericoli della gara di stasera. «Partita insidiosa per le loro caratteristiche - ha spiegato Oveglia -. Merano gioca una pallamano simile alla nostra, fatta di dinamismo e tanta corsa. Ha giocatori giovani di buon talento, un terzino mancino come Vukcevic che può far male oltre a un giocatore come Gufler che, allo stesso modo di capitan Visintin qui a Trieste, tiene in mano le redini della squadra».
Principe in allarme, dunque, ma fiduciosa e in salute quella che questa sera a Chiarbola presenterà ai tifosi il nuovo straniero Dalibor Dordejevic e riporterà in campo un volto noto come il portiere Diego Modrusan.
La settima giornata di ritorno: Principe Trieste- Merano (ore 18.30), Bolzano- Eppan, Pallamano Malo- Cassano Magnago, Metallsider Mezzocorona- Pressano.
La classifica: Bolzano 39 (13), Pressano 27 (13), Forst Bressanone 27 (14), Principe Trieste 26 (13), Cassano Magnago 21 (13), Eppan 17 (13), Merano 11 (14), Metallsider Mezzocorona 7 (13), Pallamano Malo 5 (14).
Lorenzo Gatto
Riproduzione riservata © Il Piccolo








