Principe fa il colpo Espugnato anche il campo di Appiano

APPIANO. D'autorità, sfruttando le motivazioni di una partita che metteva in palio tre punti chiave nella rincorsa al secondo posto, la Principe espugna Appiano e rimanda tutto all'ultimo impegno della regular season. Sabato prossimo, sul parquet di Chiarbola, lo scontro diretto con Pressano servirà per stabilire le posizioni alle spalle della capolista Bolzano con i biancorossi che vincendo si accaparrerebbero sicuramente la piazza d'onore.
Ci si aspettava una sfida difficile e combattuta al cospetto dell'Eppan dell'ex tecnico triestino Vlado Brzic e così è stato. La Principe è partita bene dando subito una precisa impronta alla sua partita, al 10' ha toccato le tre reti di vantaggio sul 5-2 comandando nel punteggio ma non riuscendo a incrementare il distacco con un'avversaria che ha tenuto botta limando leggermente il passivo nel finale di tempo e rientrando negli spogliatoi sotto di due sul 13-11 per Trieste.
Rimonta proseguita anche nella prima parte del secondo tempo: parziale di 6-4 e padroni di casa che riacciuffano la parità sul 17-17 . Si prospetta un finale di partita equilibrato e invece capitan Visintin e compagni tornano a stringere le maglie della difesa chiudendo la via della porta agli attaccanti avversari. Eppan fatica sempre più a trovare la porta biancorossa, Trieste piazza l'allungo decisivo trovando la capacità di cambiare ritmo anche grazie all'ingresso di Radojkovic e Oveglia. «Bravi i ragazzi a interpretare nel modo giusto la partita - sottolinea soddisfatto il tecnico Giorgio Oveglia - Non era facile al cospetto di un'avversaria che non ci ha regalato nulla e invece a metà ripresa siamo riusciti a riprendere in mano l'inerzia della partita. Adesso archiviamo questo risultato e concentriamoci sulla prossima, decisiva, sfida contro il Pressano».
Risultati: Merano-Forst Bressanone 23-24, Pressano- Bolzano 32-30, Eppan-Principe Trieste 23-28, Cassano Magnago-Metallsider Mezzocorona np. Classifica: Bolzano 42 (15), Pressano 33 (15), Principe Trieste 32 (15), Forst Bressanone 30 (15), Cassano Magnago 24 (14), Eppan 17 (15), Merano 11 (16), Metallsider Mezzocorona 7 (14), Pallamano Malo 5 (15).
Lorenzo Gatto
Riproduzione riservata © Il Piccolo








