Principe, questa sì che è personalità Con gli esterni si vola

Il successo a Bressanone rilancia le ambizioni biancorosse Giorgio Oveglia: «Ottimo Bellomo ma ora non esaltiamoci»
Foto BRUNI 27.01.16 Pallamano Trieste-Giorgevic
Foto BRUNI 27.01.16 Pallamano Trieste-Giorgevic

TRIESTE. Prova di personalità della Principe corsara a Bressanone in un match che blinda i play-off e apre interessanti scenari in vista della fine della stagione regolare. Alle spalle dell'irraggiungibile capolista Bolzano, infatti, tre squadre si contendono il secondo posto divise da un solo punto. Bressanone e Pressano, a quota 27, precedono la Principe di un punto ma la Forst ha giocato una partita in più di Trieste e deve ancora osservare il turno di riposo previsto dal calendario mentre Pressano dovrà far visita alla formazione di Oveglia in un ultima giornata che, davvero, promette scintille. C'era curiosità per l'esordio di Dalibor Dordejevic, il terzino serbo arrivato la scorsa settimana per dare alla squadra quella solidità che mancava in attacco. Alla prova dei fatti non ha portato quell'apporto offensivo che ci si poteva aspettare ma ha contribuito comunque al successo della sua nuova squadra con una prestazione difensiva importante.

Le note più liete sono arrivate dagli esterni se è vero che a Bressanone la Principe è volata sulle ali di Gianluca Dapiran e Luca Bellomo. Sedici reti segnate sui ventisette totali: Dapiran sta confermando tutte le cose positive mostrate nelle sfide giocate con la nazionale di Fredi Radojkovic, Bellomo si è ripreso dopo un periodo non facile rispondendo, con i fatti, alle sollecitazioni con cui Giorgio Oveglia lo ha richiamato più volte nel corso della settimana.

Ma non ci sono stati solo loro nel successo conquistato a spese della Forst perchè, davvero, mai come a Bressanone la Principe ha potuto contare sull'apporto di tutti gli elementi della sua rosa. Bene Postogna, portiere che ha parato con continuità dando sicurezza ai suoi compagni, positivo Anici che quando è stato chiamato in causa da Oveglia ha risposto all'appello realizzando uno splendido gol in sottomano, buona la solidità mostrata da Pernic, ottimo Di Nardo anche in fase realizzativa, interessante l'intesa mostrata sul parquet dalla coppia Michele Oveglia-Udovicic.

«È stata una serata particolarmente positiva - il commento del tecnico Giorgio Oveglia - perchè davvero tutto ha funzionato alla perfezione. Abbiamo interpretato bene la fase difensiva neutralizzando la tattica dell'uomo in più che all'andata ci aveva creato problemi, in attacco siamo riusciti a correre e sono particolarmente contento perchè abbiamo ritrovato un Bellomo efficace anche da terzino. Godiamoci questa vittoria che dovrebbe averci regalato con sicurezza i play-off e restiamo con i piedi per terra in questa parte finale di stagione regolare. Già sabato prossimo a Chiarbola, contro il Merano, sarà durissima».

Lorenzo Gatto

Riproduzione riservata © Il Piccolo