Pro Cervignano-Ronchi sfida di forti motivazioni

Promozione, la squadra di Franti deve vincere per allontanare le zone a rischio ma deve fare i conti con una serie di assenze: tra i pali il giovanissimo Sandri
Di Matteo Marega
Silvano Trieste 08/12/2015 Calcio Dilettanti San Luigi - Ronchi
Silvano Trieste 08/12/2015 Calcio Dilettanti San Luigi - Ronchi

RONCHI DEI LEGIONARI. Che doveva essere una partita speciale per l'allenatore del Ronchi lo si era già detto e scritto una settimana fa, ma il destino ha voluto metterci del suo per il ritorno di Fabio Franti a Cervignano. La gara rinviata domenica scorsa si rigiocherà domani, a qualche giorno dalla scomparsa di Gianni Zampar, per tanti anni ds dei friulani nonchè figura storica del calcio dilettantistico della Bassa e dell'Isontino. «E' scomparsa una persona di un'umanità esemplare, Giannino mi mancherà tremendamente perché eravamo amici anche al di fuori delle vicende calcistiche: sarà per me una partita più che speciale».

Per i bisiachi c’è l'obbligo di riscattare il mezzo passo falso con il Sistiana e ridare fiato alle ambizioni di salvezza. Non solo: un'eventuale affermazione potrebbe proiettarli in una posizione a metà strada tra play-out e play-off. Di fronte però si troveranno un avversario che sta facendo l'occhiolino alle zone nobili e che si dannerà l'anima per una dedica speciale da tre punti. «Da parte nostra - chiude Franti - ci sarà anche qualche defezione perché qualcuno aveva già programmato una domenica di svago visto che doveva esserci la sosta». Di sicuro non ci sarà Gabrieli per influenza mentre tra i pali andrà il baby Andrea Sandri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo