Rari Nantes al sesto successo di fila mette nel mirino la coppia al vertice

TRIESTE. E sono sei di fila. Rari Nantes Trieste ancora a segno nella serie C maschile/girone due di pallanuoto. Stavolta la compagine di Franco Pino si è imposta a Padova, superando per 10-5 un...

TRIESTE. E sono sei di fila. Rari Nantes Trieste ancora a segno nella serie C maschile/girone due di pallanuoto. Stavolta la compagine di Franco Pino si è imposta a Padova, superando per 10-5 un Padovanuoto peraltro fuori classifica in occasione della sedicesima giornata di campionato. Matteo Bonetta, uno dei capisaldi del gruppo rarinantino, afferma: «Una buona partita da parte nostra, nel senso che siamo partiti bene e siamo andati presto sul 5-2. Nel secondo tempo loro si sono avvicinati un po', ma dopo - nel terzo tempo - abbiamo piazzato un altro break, che non sono riusciti a colmare. Abbiamo fatto valere la maggiore esperienza ed il fatto di avere più persone capaci di giocare al centroboa».

Ora la compagine giuliana è attesa da due sfide casalinghe al polo natatorio Bruno Bianchi, la prima contro il Bolzano Nuoto e la seconda contro la Rari Nantes Verona. L'obiettivo è di avvicinarsi al duo di testa con entrambe le battistrada attese - in alternanza - da una gara non valevole per la graduatoria.

Gli altri risultati del sedicesimo turno del girone 2 di serie C: Padova 2001-Coop Sportiva 14-7, Mondo Sport Belluno-Team Euganeo 7-5, Bolzano Nuoto-Libertas Vicenza 8-12, Rari Nantes Verona-Mestrina Nuoto 9-13. Classifica: Mestrina Nuoto e Libertas Vicenza 33; Rari Nantes Trieste 27; Mondo Sport Belluno 18; Rari Nantes Verona 16; Team Euganeo 12; Bolzano Nuoto 10; Coop Sportiva Verona 0; Padovanuoto e Padova 2001 fuori classifica. Prossimo turno: Rari Nantes Trieste-Bolzano Nuoto, Team Euganeo-Padovanuoto, Libertas Vicenza-Rari Nantes Verona, Mestrina Nuoto-Padova 2001, Mondo Sport Belluno-Coop Sportiva Belluno. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo