Redzic all’Azzurra, Zucchiatti e Pillon piacciono alla Juventina
GORIZIA. Si muovono le prime pedine di mercato nell'Isontino pallonaro. Se il primo colpo sicuro in ordine di tempo l'ha messo a segno l'Azzurra (Seconda categoria) con il ritorno a Straccis dell'ormai ex jolly del Moraro Sanel Redzic, anche le altre società goriziane non stanno a guardare. Alla Pro Gorizia del confermato tecnico Coceani piacciono i giocatori estrosi, e per questo si punta a due piedi delicati come quelli del fantasista Giannotta, lo scorso anno a Mariano, e dell'attaccante Federico Marini, lo scorso anno miglior centravanti della Gorizia Cup.
Ma salendo di 3 categorie anche la Juventina del nuovo tecnico Nicola Sepulcri mette nel mirino giocatori in grado di garantirle un salto di qualità: piacciono i due pilastri dell'Isontina Zucchiatti e Pillon, già fedelissimi di Sepulcri.
In Promozione la Cormonese sta innanzitutto pensando alla permanenza di tutti i suoi big, monitorando allo stesso tempo con attenzione il panorama dei fuoriquota, indispensabili nella nuova categoria. Un obiettivo potrebbe essere il centrocampista della Pro Romans Marcuzzo, ma intanto si guarda anche a un rinforzo in attacco, reparto nel quale al trio Rigonat-Baciga-Seculin sarà stabilmente aggiunto il baby del vivaio Albanese, ma anche un nuovo giocatore. Il sogno è Zufferli dell'Ol3.
Matteo Femia
Riproduzione riservata © Il Piccolo








