Rinviate 58 gare su 97 previste dall’Eccellenza fino alla Terza

TRIESTE. Delle 97 partite in programma dall’ Eccellenza alla Terza Categoria, ben 58 sono state rinviate causa i campi fradici che impedivano la regolarità degli incontri. In pratica, fatti salvi gli...

TRIESTE. Delle 97 partite in programma dall’ Eccellenza alla Terza Categoria, ben 58 sono state rinviate causa i campi fradici che impedivano la regolarità degli incontri. In pratica, fatti salvi gli anticipi e qualche incontro sui campi sintetici, la sesta giornata è stata azzoppata.

Due le partite non disputate in Eccellenza (Cjarlins-Sanvitese e Manzanese-Tolmezzo, 4 quelle del girone A di Promozione, altrettante nel girone B (Gonars-Ol3, Pro Cervignano-Ronchi, Sistiana-Sangiorgina e Valnatisone-Sevegliano). In Prima categoria 2 rinvii nel girone A, 6 nel B, 7 in quello triestino-isontino dove si è giocato solo Isontina-Sovodnje finita sull’ 1 a 2.

In Seconda categoria 19 rinvii di cui due nel nostro girone (Chiarbola-Romana e Sagrado-Campanelle) e in Terza categoria, infine, 14 rinvii sulle 19 partite in programma.

Secondo norma, le gare – dall’Eccellenza alla Prima categoria - dovrebbero venir recuperate il secondo mercoledì successivo alla data programmata, quindi il 24 febbraio, a meno di accordi tra le società.

Domenica prossima i campionati sono fermi per le partite delle Coppe: già sabato a Cervignano c’è la finalissima di Coppa Italia di Promozione tra Casarsa e Costalunga, domenica le semifinali di Coppa Regione di Prima e Seconda Categoria e la finalissima di Terza Categoria.

La prossima sosta è quella di Pasqua a fine marzo, per cui non resta che il recupero infrasettimanale, a meno che le società, libere da altri impegni, non si mettano d’accordo e chiedano di poter giocare già domenica prossima. Se il tempo in settimana non dovesse fare le bizze, la soluzione di tornare in campo nella domenica di sosta potrebbe anche piacere a molti allenatori che non vedrebbero interrompersi il ritmo partita che, alla ripresa delle ostilità, spesso finisce per creare qualche inaspettata sorpresa, senza peraltro disturbare l’attenzione dall’evento in programma a Cervignano tra Casarsa e Costalunga per la conquista della Coppa Italia di Promozione. (g.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo