Riparte il Cgs: nuovi campo e dirigenza

Dopo tre anni gli “studenti” potranno allenarsi e giocare le partite del torneo a 7
Silvano Trieste 13/09/2011 Villa Ara
Silvano Trieste 13/09/2011 Villa Ara

TRIESTE. Il Centro giovanile studenti è pronto a ripartire con un nuovo campo e una nuova dirigenza. Lo storico sodalizio calcistico di Villa Ara ha ufficializzato la data di inaugurazione del nuovo terreno di gioco in erba sintetica prevista per il prossimo 5 ottobre. Dopo quasi tre anni di esilio forzato, dunque, il team verdearancio potrà tornare a disputare i propri allenamenti e le partite in casa (per le categorie a 7), cessando quella migrazione che in queste stagioni agonistiche ha costretto i tesserati del Cgs a dividersi tra Guardiella (Piccoli amici e Pulcini), Borgo San Sergio (Esordienti, Giovanissimi e Allievi) e San Giovanni (Prima squadra).

«Sono stati anni di sacrifici mostruosi per noi e per le famiglie dei nostri tesserati», racconta Roberto Gaeta, responsabile del settore giovanile del Cgs. La diaspora ha provocato un calo di iscrizioni costante in questi ultimi tre anni, fattore che ha dunque comportato una diminuzione complessiva delle quote societarie. «Attualmente possiamo contare su una settantina di ragazzi, la speranza, ma ne siamo convinti, è che ora i tanti ragazzi dei rioni limitrofi tornino da noi grazie alla nuova struttura», aggiunge Gaeta. La nuova struttura sportiva che sta sorgendo in via Monte Cengio, fortemente voluta dai Padri Gesuiti che gestiscono l'oratorio di Villa Ara, prevede oltre al nuovo terreno di gioco in erba sintetica a 7 giocatori, anche la realizzazione di oltre 150 parcheggi.

In questi giorni il Cgs ha anche svolto le elezioni per il nuovo direttivo. Dopo tre anni di grandi battaglie il presidente uscente Diego Sartori, tra i massimi fautori della sopravvivenza del sodalizio in questo lungo periodo di difficoltà, ha deciso di non ricandidarsi. Al suo posto è stato eletto come unico candidato Massimo Angelini, classe 1964, padre di un giovane calciatore verdearancio. Spetterà a lui a giorni firmare il nuovo contratto di comodato d'uso del terreno di gioco con il direttore del centro di Villa Ara Giovanni Spina.

Nel direttivo sono stati nominati anche il vicepresidente Galimi, i giocatori della Prima squadra Gabriele Pase e Sebastien Babic, e la riconferma della vecchia guardia costituita da Silvio Marzona, Eligio Zorzetto, Roberto Gaeta, Umberto Manfredi e Diego Sartori. Segretario generale Michele Brandmayr. Il Cgs intanto sta organizzando il camp per i giovani in programma ad Ampezzo dal 26 luglio al 3 agosto. Per informazioni contattare Roberto Gaeta al 348.1956016.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo