Ronchi, cinque reti per “vedere” la vetta
GORIZIA. Una “manita” al San Giovanni, a Trieste, e il Ronchi resta incollato al trenino che porta al podio nel campionato di calcio Juniores regionali.
Dopo venti giornate quella bisiaca si conferma tra le protagoniste del torneo, e vince con larghissimo margine una sfida fondamentale. Il San Giovanni, decimo in classifica, aveva una delle ultime possibilità per risalire la china, ma il Ronchi trascinato dalla doppietta di Pelos ha vinto 5-1. Ora il Ronchi è a soli tre punti dalla terza piazza, occupata da tre coinquiline: Ol3, San Luigi e Virtus Corno.
Passando agli Allievi regionali, nel girone B della seconda fase sconfitta pesante per la Pro Gorizia a Casarsa. Non tanto per il punteggio, 4-2 per i friulani, quanto per il significato: il Casarsa scappa così in testa alla classifica con 13 punti, lasciando la Pro a quota 9, al quinto posto. Nel girone C doppio pareggio per le isontine: l'Ufm Monfalcone fa 1-1 in casa del Tre Stelle, la Cormonese 2-2 sul campo del Sesto Bagnarola ultimo della classe. I bisiachi si confermano primi con 7 punti, la Cormonese sale a quota 4.
Tra i Giovanissimi regionali prezioso successo esterno per 1-0 della Pro Gorizia (girone B) sul Domio, che permette ai goriziani di mettere la freccia sui triestini e salire a 5 punti, allontanandosi dal fondo. A quota 5, ma solo dopo tre giornate, c'è anche l'Ufm Monfalcone nel gruppo C, dopo il pareggio per 0-0 sul terreno del Tre Stelle. Infine, nel gruppo D, la terza della seconda fase è stata una giornata di senso opposto per Ism Gradisca e Cormonese. Se i gradiscani si sono imposti in casa con un secco 3-0 sul Tolmezzo, cogliendo il primo successo e salendo a 4 punti, i grigiorossi di Cormons sono stati superati per 3-1 dal Casarsa, e restano inchiodati a zero punti sul fondo.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo








