“Rosa” di lusso con Saric e Bogdanovic

Croazia con le spalle al muro, pronta a dare tutto in un fase finale che non ammette più margine d'errore.
Reduce da un girone di qualificazione disastroso, una vittoria e tre sconfitte, la nazionale del nuovo coach Drazen Anzulovic deve assolutamente vincere le due partite che restano in questa prima fase se vuole restare in corsa e continuare a lottare per centrare la qualificazione ai prossimi mondiali.
La sfida contro l'Italia in programma domani sera all'Alma Arena, rappresenta dunque una sorta di ultima spiaggia. Servono i due punti per continuare a sperare e cancellare così il ricordo dello smacco subito a novembre quando gli azzurri, trascinati da un immenso Amedeo Della Vallle (25 punti), sbancarono Zagabria 80-64 mantenendosi imbattuti e a punteggio pieno.
Proprio alla luce dell'importanza della posta in palio, la Croazia ha arruolato tutte le sue stelle Nba.
Ci saranno Dario Saric (Philadelphia 76ers), Bojan Bogdanovic (Indiana Pacers, foto), Mario Hezonja (free agent dopo la conclusione del suo contratto con gli Orlando Magic), Dragan Bender (Phoenix Suns), Ivica Zubac (Los Angeles Lakers) e Ante Zizic (Cleveland Cavaliers), questi ultimi due al loro debutto con la nazionale maggiore.
Da vedere e valutare chi coach Anzulovic porterà in campo ma la disponibilità dei "big" fa certamente capire quanto i giocatori siano legati alla maglia della loro nazionale e quale potrà essere il potenziale che la Croazia potrà portare domani sera sul parquet dell'Alma Arena.
Spettacolo assicurato, dunque, per i tifosi triestini che ancora oggi in prevendita possono assicurarsi il biglietto per assistere alla sfida. (l.g.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo