San Giovanni, la salvezza sempre più in pericolo

Sconfitta sul campo del Gonars. Nella ripresa sfuma il pari: Catera, su punizione, centra la traversa
Lasorte Trieste 27/11/16 - Calcio Dilettanti, Zaule - S.Giovanni
Lasorte Trieste 27/11/16 - Calcio Dilettanti, Zaule - S.Giovanni

GONARS. Il San Giovanni esce sconfitto dalla sfida salvezza contro il Gonars. Ai ragazzi di Campaner è mancata un po’ di cattiveria sottoporta e del sano cinismo, che invece ha contradistinto la gara dei padroni di casa.

Già al 5’ la formazione di Paviz sblocca il risultato con Braidotti che insacca dall’area piccola dopo essere stato servito da un ottimo assist dalla fascia di Turchetti, autore di una progressione in cui nessuno degli avversari riesce a contrastarlo.

A vantaggio acquisito il Gonars pensa a controllare la gara, senza esporsi troppo, ma questo lascia più campo agli ospiti che al 25’ colpiscono un palo con Saule.

Nella ripresa gli uomini di Paviz entrano in campo con maggiore decisione nel tentativo di chiudere la partita: il predominio territoriale è chiaro ma risulta troppo sterile.

Gli ospiti soffrono ma si difendono ordinatamente e il Gonars riesce a produrre una sola vera occasione per chiudere la partita: al 34’ tripla carambola Braidotti- Canal-Paludetto D., ma Donno riesce a sventare il pericolo con l’aiuto di un compagno di difesa.

Un minuto dopo, occasione incredibile per il San Giovanni che non sembra avere la fortuna dalla propria parte. La punizione di Catera è magistrale, ma la traversa strozza in gola l’urlo di gioia di Campaner e soci.

È l’ultima occasione da registrare nell’incontro che si chiude con la vittoria di misura dei padroni di casa.

Con i tre punti il Gonars si porta a quota 26, lasciando il San Giovanni in acque molto più pericolose. I ragazzi di Campaner occupano infatti la penultima posizione insieme a Domio e Costalunga.

Riproduzione riservata © Il Piccolo