San Giovanni-Trieste Calcio la prima semifinale
TRIESTE. Le formazioni del San Giovanni e del Trieste Calcio sono le prime due semifinaliste della Supercoppa Città di Trieste, il torneo dilettantistico organizzato all'interno del Trofeo “Il Giulia”, la classica estiva ospitata in viale Sanzio. Trieste Calcio scatenato. I lupetti azzanano il Breg per 7–1 mandando in rete tre volte il giovane Paliaga, seguito poi dagli affondi di Persi, Miot, Bernobi e Pajkic; per il Breg la rete della fatidica bandiera arriva per merito di Cigliani. Mentre il Trieste Calcio permane imbattuto anche il San Giovanni appare ben determinato quest'anno, deciso se non altro a far fruttare l'elemento “casa”, dote messa in mostra anche nella sfida vinta per 3–0 con il Muggia, match (deciso dalle reti di Barbagallo, Di Benedetto e Zacchigna) che ha consentito ai rossoneri di Zurini di strappare il biglietto per la prima semifinale, datata venerdì 6 giugno, dove affronteranno la vincente dello scontro tra Zaule e Breg, in programma domani (3 giugno) alle 20.30.
La serata di mercoledì 4 giugno ospita invece l'ultimo appello per Costalunga e Muggia, derby del “Girone di Recupero” il cui esito procurerà il nome della semifinalista destinata ad affrontare il Trieste Calcio nella sfida di sabato 7 giugno. Il Costalunga di Maurizio Sciarrone approda all'ultima spiaggia dopo aver estromesso il Ponziana, gara archiviata sul punteggio di 2–1 con doppietta di Degrassi e stoccata di Noto per i veltri. In tema di date e orari, la finalissima del la Supercoppa Città di Trieste del “Trofeo Il Giulia” resta confermata mercoledì 11 giugno, sempre con fischio di inizio alle 20.30, mentre la cerimonia di premiazione e la relativa passerella finale di tutte le partecipanti alla Supercoppa, troveranno spazio nella giornata di sabato 14 giugno, dalle 18, nella sede del centro commerciale “ Il Giulia” di via Giulia.
Si profilano i titoli di coda anche per i tornei giovanili, punto di particolare fermento della manifestazione sangiovannina. Due le semifinali racchiuse nella giornata del 3 giugno, la prima tra Koper e Domio (alle 17) valida per torneo Allievi, l'altra fra Kras e Koper (18.30) legata al torneo Giovanissimi. Il Trieste Calcio ha intanto battuto il San Giovanni per 0–1 grazie a una rete di Germani, conquistando così una poltrona per la finalissima del torneo Allievi classe 1998, dove l'ultimo atto è programmato per giovedì 5 giugno, alle 20.30.
In dirittura d'arrivo anche il settore Esordienti del Trofeo “Il Giulia”. Qui il quadro delle semifinali recita le partite Koper–San Luigi e Trieste Calcio–Domio, entrambe nel cartellone del 5 giugno, rispettivamente alle 18 e alle 19.
Francesco Cardella
Riproduzione riservata © Il Piccolo








