San Luigi netto favorito sul Gonars Derby Primorec-San Giovanni

TRIESTE. Quattro giornate ci separano dalla pausa pasquale, periodo in cui sarà delineata, forse definitivamente, la fisionomia del campionato. Intanto nell’anticipo, pari tra Sistiana e Costalunga...

TRIESTE. Quattro giornate ci separano dalla pausa pasquale, periodo in cui sarà delineata, forse definitivamente, la fisionomia del campionato. Intanto nell’anticipo, pari tra Sistiana e Costalunga Che potrebbe far aumentare il margine del San Luigi che ospiterà il Gonars (arb. Kolari di Latisana); and. 2-1) e i 26 punti di differenza dovranno pur dire qualcosa. Ospiti che, in piena zona play-out, faranno probabilmente le barricate, per cui alla formazione di Max Pocecco servirà molta calma per arrivare a sbloccare il risultato che, comunque, non dovrebbe essere in discussione.

Ancora una chiamata per la Juventina sul campo dell’Ol3 (arb. Balducci di Trieste; and. 0-0) per conquistare la miglior posizione play-off e tenere a distanza il Trieste Calcio di scena sul campo del Ronchi in risalita (arb.Plotti di La tisana; and. 2-1): la formazione di Musolino in trasferta rende sempre molto meno di quello che vale per cui il confronto con la rigenerata squadra ronchigina che punta ad uscire dalla zona calda sarà molto incerto.

L’altro derby di giornata è in programma a Trebiciano dove, ospite del Primorec, sarà il San Giovanni (arb. Sciortino di Udine; and. 1-3): la formazione di Biloslavo è nella metà di sinistra della classifica ed ha trovato una condizione invidiabile, cosa che non può dire la squadra rossonera che, pur non lontana, è ancora vicina alla zona più pericolosa della graduatoria. Difficile far pronostici, tanto più che di un derby si tratta.

Partita difficile anche per lo Zaule che ospita la Pro Cervignano (arb. Marangone di Udine; and. 0-4). I viola sono terz’ultimi ma visto che la graduatoria di coda è cortissima, basta poco per aggrapparsi a posizioni migliori ma l’avversario è di quelli tosti e punta ad entrare nella griglia play-off: servirà una partita perfetta.

Forse potrebbe essere l’ultima occasione per il Sant’Andrea che gioca sul campo del fanalino di coda Sevegliano (arb. Daneluz di Pordenone; and. 3-1): obbligatorio vincere per cercare di riavvicinare le squadre che precedono e ridurre il margine dalla quint’ultima sotto i dieci punti. (g.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo