San Luigi ospite della leader, il Kras riceve il Pasiano

TRIESTE. Sesta di ritorno con le prime sei della classifica a fronteggiarsi tra loro. Se Fontanafredda-Gemonese è il clou della lotta per la seconda piazza e Chions-Lumignacco il confronto per...

TRIESTE. Sesta di ritorno con le prime sei della classifica a fronteggiarsi tra loro. Se Fontanafredda-Gemonese è il clou della lotta per la seconda piazza e Chions-Lumignacco il confronto per cercare di rientrare, la partita più frizzante potrebbe essere Cjarlins-San Luigi (arb. Turnu di Pordenone), con la capolista che, tenuto a distanza il Torviscosa, vuole continuare la marcia. All'andata i friulani vinsero di misura: «Andiamo con umiltà e rispetto - dice Max Pocecco, allenatore biancoverde - non possiamo essere spregiudicati in casa di una squadra di cui si fa prima a dire chi non ha che i punti di forza. Siamo fisicamente e mentalmente a posto, vogliamo fare la nostra partita: l’obiettivo è raggiungere prima possibile la tranquillità e ci stiamo impegnando a fondo. A parte Reder, tutti pronti».

Il Kras torna a Repen per ospitare l'Union Pasiano (arb. Tappeiner di Merano) che ha impattato nel recupero con il Lumignacco: «Dobbiamo dimenticare Gemona e gli episodi sfavorevoli - commenta il dirigente Tullio Simeoni - e tornare a far punti: gli ospiti hanno cambiato il mister, ora c'è Papais, sono euforici e alla ricerca di abbandonare la zona play-out, quindi cercheranno il risultato. Noi dobbiamo vincere le incertezze in cui cadiamo: se sbagliamo, subiamo subito mentre, in avanti, abbiamo spesso la sfortuna vicino. Inutile lamentarci, però, se vogliamo lasciare una posizione non tranquillissima. Mancheranno Gruijc e Facchin, rientra dalla squalifica Pacor: buona settimana di allenamenti, non manca che "infilare" i tre punti».

Scontro delicato per il Vesna a Tricesimo (arb. Zini di Udine): la formazione di Sandrin - che non potrà contare ancora su Bozicic e Sammartini - ha un punto in meno dei padroni di casa: perché non provare il sorpasso...(g.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo