Sanchez, testa a testa tra Barça e Inter Inler è del Napoli

Intanto è ufficiale: Nagatomo resterà nerazzuro, al Cesena vanno 8.5 mioni di euro. Molto richiesto El Shaarawy
I giocatori dell'Udinese, Alexis Sanchez (D) e Gokhan Inler, allo stadio Friui di Udine, in una immagine del 23 gennaio 2011. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
I giocatori dell'Udinese, Alexis Sanchez (D) e Gokhan Inler, allo stadio Friui di Udine, in una immagine del 23 gennaio 2011. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

ROMA

Le manovre di mercato vanno avanti senza sosta. Tra qualche suggestione d’inizio estate che fa sognare i tifosi e trattative serrate, i club sono al lavoro per ridisegnare le squadre per il prossimo campionato. L’uomo mercato di queste settimane è il gioiellino del’Udinese Alexi Sanchez. Piace a mezza Europa, Barcellona in testa, ma anche a Inter e Juventus. Il “Nino Maravilla” è allettato da tante attenzioni ma il cerchio sembra chiudersi a un testa a testa tra Barcellona e Inter con i nerazzurri leggermente favoriti, anche se l’Udinese, con una nota, non esclude la possibilità che il cileno resti a Udine.

L’attaccante del Villarreal Giuseppe Rossi è dato per vicinissimo al Barca di Pep Guardiola. Il diretto interessato non conferma nè smentisce e rimanda a dopo le vacanze per eventuali novità. «Per quanto riguarda il mio futuro al momento non lo so, in questi giorni sono stato fuori da ogni discorso perchè ero concentrato per la Nazionale. L’unica cosa che so è che domani vado a casa per le vacanze», le parole di Rossi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

E’ in dirittura a Napoli l’arrivo di Gokhan Inler. A confermarlo sono il procuratore dello svizzero, Dino Lamberti e il patron dell’Udinese Pozzo. «Con De Laurentiss sono d’accordo già da due settimane» annuncia il massimo dirigente friulano. Tra Inler e il Napoli cerca di mettersi ancora in mezzo la Juventus: dopo un iniziale raffreddamento, il club torinese sembra di nuovo in lizza. Il Napoli intanto con il ds Riccardo Bigon ha offerto 6 milioni di euro al Genoa per assicurarsi la metà del cartellino di Mimmo Criscito. L’accorto con il club ligure c’è manca solo la firma del giocatore.

Il francese Jeremy Menez piace al Milan. L’attaccante non è intenzionato a restare a Roma per tornare in Francia o fare un’esperienza in Premier League. Galliani ha sondato il terreno con il connazionale e neo rossonero Mexes. Chi strizza l’occhio al Milan è Alberto Aquilani che ha chiesto chiarimenti sulle intenzioni della Juventus ma è pronto a scegliere i rossoneri. In casa Roma, ancora non ci sono novità sul rinnovo con Daniele De Rossi. L’Inter sta alla finestra e aspetta eventuali colpi di scena.

Tutti pazzi per El Shaarawy: l’attaccante del Padova (di proprietà del Genoa) è diventato l’oggetto del desiderio di parecchi club blasonati, Inter in testa. per ora però Preziosi non ha accettato nessuna offerta.

Yuto Nagatomo resterà all’Inter: è il risultato delle trattative da complessivi 8,5 milioni di euro chiuse a buon fine tra la squadra nerazzurra e il Cesena, che lo scorso gennaio aveva dato in prestito il difensore giapponese.

Riproduzione riservata © Il Piccolo