Sconfitta amara per il Trieste Calcio a Settimo Torinese
TRIESTE. Gli Juniores regionali del Trieste Calcio se ne sono tornati a casa da Settimo Torinese con il magone, dopo la sconfitta per 2-0. L'andata dei quarti di finale con i piemontesi è nata male e non ha avuto un epilogo a sorpresa (positiva) per i ragazzi di Lorenzo Cernuta, ma c'è la gara di ritorno, mercoledì prossimo, per cercare di cambiare il finale del confronto diretto. In apertura di match si sono abbattuti diluvio e grandine sull'impianto sportivo Primo Levi e dopo 7 minuti l'incontro è stato sospeso per circa un'ora e mezza. Alla ripresa delle ostilità c'è stato subito un primo episodio di rilievo, con la concessione di un calcio di rigore ai padroni di casa e l'espulsione del guardiano dei pali triestino Grison. Perciò dentro il secondo portiere Musolino (figlio del mister della prima squadra, un giovane del 2000) al posto del "sacrificato" Paliaga.
Penalty trasformato da Salvadego e via con un altro match lungamente in inferiorità numerica per i lupetti, come era successo contro il Mori dieci giorni fa. Stavolta, tra l'altro, si giocava su un terreno da gioco appesantito per la pioggia caduta. Lo stesso Salvadego, quindi, punisce nuovamente la difesa ospite alla mezzora con una deviazione lesta, che ha un po’ sorpreso gli antagonisti. I piemontesi, allora, puntano soprattutto nella ripresa a gestire il risultato con l'uomo in più e i giuliani non si danno per vinti, cercando di riaprire i giochi almeno con quel gol della bandiera che avrebbe fatto comodo in vista della seconda sfida. Niente da fare, pur avendo avuto le occasioni per farlo. E alla fine il rammarico è aumentato anche per le 4 ammonizioni a carico, di cui una a Venturini che dovrà perciò saltare il duello infrasettimanale per aver raggiunto il secondo giallo nel computo totale (e al posto di Grison dovrà essere utilizzato un Allievo).
In casa del Trieste Calcio ora il motto è “ancora tutto aperto e perciò giochiamocela, anche perchè sul nostro sintetico la palla viaggia diversamente”. Appuntamento allora alle 15.30 di mercoledì 18 in via Petracco a Borgo San Sergio. (m.la.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








