Serie A, vince Ronchi pareggia l'Alpina

I New Black Panthers battono Bologna, mezzo passo falso dei triestini
Un'altra vittoria per i New Black Panthers
Un'altra vittoria per i New Black Panthers

TRIESTE In serie A Ronchi dei Legionari esce dal confronto allo stadio Gaspardis con gli Athletics Bologna con due vittorie. In gara 1 i New Black Panthers vincono 10-2 e in gara-2 per 7-1. Tra ronchesi ed emiliani due gare a senso unico, combattute per poche riprese e anche nel secondo incontro, quando Bologna tiene testa per i primi inning, i ronchesi sono riusciti a prendere il largo con un attacco micidiale e con un monte di lancio che ha concesso poco o nulla alle mazze avversarie.

A Opicina si giocava il derby salvezza Junior Alpina-Europa Bagnaria Arsa. In gara 1 sono stati i friulani ad avere la meglio per 8-3, mentre nel secondo Trieste si è imposta per 1-0 a loro favore. Comandano la classifica i New Black Panthers, a quota 818, con 18 vittorie e 4. In coda penultima è Trieste a 364 (8-14), e chiude Bagnaria Arsa a 318 (7-15).

In serie B per i Rangers Redipuglia doppio successo con i Dragons Castelfranco Veneto: 7-2 e 18-3 alla settima per manifesta inferiorità. E anche i Tigers Cervignano hanno colto la doppia vittoria con la cenerentola Conegliano, 4-2 e 6-5. Al comando ancora i Rangers a quota 941 (16-1)con Cervignano quinta.

Riproduzione riservata © Il Piccolo