Serie D femminile, a Buja l’attesa sfida al vertice con il Mossa
GORIZIA. Trasferte friulane stasera alle 21 per le formazioni isontine impegnate nella quinta giornata di ritorno.
Serie C femminile. La capolista Estvolley sarà ospite del Dlf a Cussignacco: sulla carta è nettamente favorita ma la squadra udinese sta vivendo un periodo molto positivo e potrebbe darle del filo da torcere. Reduce dall’importante vittoria di sette giorni fa, lo Staranzano affronterà la Rojalkennedy a Reana del Rojale e proverà a centrare l’intero bottino in palio per restare salda sul podio.
Serie C maschile La quarta giornata di ritorno vedrà la Fincantieri giocare alle 19 sul parquet della Pippoli Pradamano.
Serie D femminile Occhi puntati sulla sfida al vertice Buja-Mossa nella 17.ma e ultima giornata della prima fase. Alle 20.30 scenderanno in campo due tra le squadre più competitive del girone, distanziate tra loro da due punti soltanto e consapevoli di avere tra le mani il primo posto in classifica. Al comando ora c’è il Buja, a quota 40 assieme al Fiume Veneto, mentre il Mossa lo segue al terzo posto con 38 punti. Ci si attendete quindi un incontro molto combattuto e carico di spirito agonistico tra due squadre grintose e determinate a chiudere al meglio questa prima parte di stagione. In contemporanea, l’Acli Ronchi ospiterà proprio il Fiume Veneto ed è chiamata ad una grande prova di carattere per contrastare un avversario molto motivato e deciso a restare aggrappato al trono. Sempre alle 20.30, al Pala Bigot di Gorizia si giocherà Minerva Millennium-Torriana Gradisca.
Serie D maschile Alla quarta di ritorno, stasera alle 20.30 il So›a giocherà davanti al pubblico amico contro la Pallavolo Altura ed è una gara da vincere per non rischiare di scivolare nella zona rossa della classifica. Alla stessa ora l’Ok Val cercherà di difendere l’attuale secondo posto nella palestra della Libertas Fiume Veneto. Impegno domenicale, invece, per l’Olympia, che non dovrebbe aver problemi a proseguire la propria imbattibilità ospitando alle 17.30 l’Aurora Volley di Udine. Sempre domani, alle 18, la Villains sarà ospite del Blu Team a Lauzacco.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








