Si riapre la lotta per la salvezza E l’Unione ospita il Belluno

TRIESTE. Oltre alla sconfitta interna dell’Ufm contro il Calvi Noale, ieri si sono giocati altri quattro anticipi nel girone C di D. E oltre alla partita dei monfalconesi ci sono stati altri tre...

TRIESTE. Oltre alla sconfitta interna dell’Ufm contro il Calvi Noale, ieri si sono giocati altri quattro anticipi nel girone C di D.

E oltre alla partita dei monfalconesi ci sono stati altri tre risultati molto importanti nella lotta per la salvezza. Il primo è la sorprendente vittoria del Levico Terme, impostosi sul campo del Dro con un secco 0-3. Con questo vistoso successo, il Levico supera in un colpo solo Giorgione, Triestina e Ufm, ma allo stesso tempo il Dro viene risucchiato in piena zona play-out, visto che vanta appena un punto in più proprio del Levico. Intanto il Fontanafredda resta staccato visto che non è riuscito a battere il fanalino Sacilese, che da tempo non riusciva a fare punti: uno 0-0 che lascia il Fontanafredda a 5 punti dalla coppia Triestina-Ufm. Altro risultato interessante è la netta sconfitta interna del Giorgione, che ha perso in casa 1-5 con il Mestre. La squadra di Castelfranco Veneto resta così a 30 punti, una sola lunghezza in più della Triestina che oggi potrebbe raggiungerla o addirittura superarla. Nell’ultimo anticipo, Union Ripa La Fenadora ed Este hanno pareggiato 1-1. Nelle cinque sfide che restano oggi, occhio al Montebelluna ad Abano: se il Montebelluna perdesse e la Triestina vincesse con il Belluno, l’Unione potrebbe mettersi alle spalle sei squadre e raggiungere la quota salvezza.

Le partite di oggi: Abano-Montebelluna, Luparense San Paolo-Liventina, Triestina-Belluno, Venezia-Campodarsego, Virtusvecomp Verona-Tamai.

La classifica: Venezia e Campodarsego 64, Este 58, Belluno 50, Virtus Vecomp 48, Tamai e Calvi Noale 42, Mestre 41, Abano 36, Luparense 35, Union Ripa 34, Liventina e Dro 32, Montebelluna e Levico Terme 31, Giorgione 30, Triestina e Ufm 29, Fontanafredda 24, Sacilese 9. (a.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo