Siracusani senza il forte Danilovic

TRIESTE. L'Ortigia salirà a Trieste senza il temibile Damjan Danilovic. Il forte mancino montenegrino classe 1982 si è infatti infortunato durante l'ultimo incontro disputato contro la Roma Vis Nova. I secondi finali del delicato incontro salvezza tra siciliani e laziali sono stati fatali per Danilovic che si è procurato una frattura articolare della quinta falange della mano sinistra. Per almeno un mese il giocatore sarà fuori dai giochi. Nonostante questa pesante assenza, l'Ortigia arriva a Trieste consapevole di essere in un momento di forma più che positivo. I siciliani hanno battuto 9-7 la Florentia impattando il match di mercoledì contro la Roma Vis Nova per 9-9. Lontano dalla Paolo Caldarella, però, il team allenato da Luigi Leone fa sempre piuttosto fatica ad esprimesi a buoni livelli. E in più, sui siciliani, aleggia sempre lo spettro dell'11-5 del 6 giugno 2015.
«L’assenza di Damjan è davvero pesante, perché, oltre ad essere uno dei nostri giocatori più forti è anche un caro amico - ha commentato il centroboa siciliano Giacomo Casasola - A Trieste sarà dura, lo sappiamo, ma dobbiamo provarci ugualmente anche perché loro, qui a Siracusa, hanno preso tre punti e quella sconfitta ci pesa ancora. Noi, rispetto al girone di andata, siamo maturati parecchio anche se, come accaduto mercoledì contro la Roma Vis Nova, in un paio di occasioni non abbiamo avuto quella cattiveria giusta per chiudere l’incontro».
Casasola si toglie un sassolino dalla scarpa: «È chiaro che a volte anche alcune decisioni arbitrali possono condizionare le partite ma, aldilà di questo, dobbiamo pensare a noi stessi e a giocare come sappiamo. Personalmente non voglio andare a Trieste da comparsa perché credo che le carte in regole le abbiamo e ce la potremo giocare».
I probabili 13 dell'Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano, Lisi, Camilleri, Ivovic, Rotondo, Polifemo, Casasola, Tringali, Negro. (r.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








