Softball, Staranzano si gioca a Torino la seconda fase in Isl
RONCHI DEI LEGIONARI. Week end all’insegna della ricerca di conferme e della voglia di far risultato, quello che si apre oggi sui diamanti del baseball e del softball per le squadre isontine.
Baseball serie A La capolista New Black Panthers Ronchi dei Legionari, sempre più solitaria in vetta alla classifica, riceve oggi, allo stadio Enrico Gaspardis, con inizio delle partite alle 15.30 e alle 20.30, la visita del Modena, squadra che si trova a metà della graduatoria, a quota 400, con nove vittorie e altrettante sconfitte. Comunque sia, una prova come sempre ostica contro una formazione che vorrà fare bella figura contro la prima della classe, dando vita a due incontri che non mancheranno di appassionare il pubblico che segue con affetto la squadra. Il manager Paolo Da Re dovrà fare a meno, in gara 1, di Lucien Pizziga colpito dalla squalifica di una giornata.
Appuntamento casalingo, domani, alle 10.30 e alle 15.30, anche per l’Europa Bagnaria Arsa che dovrà vedersela contro il Castenaso. La formazione di Paoletich deve spingere sull’acceleratore se vuol scrollarsi di dosso la posizione di fondo classifica in cui si trova oggi.
Ed è a Bologna, domani, l’appuntamento per lo Junior Alpina che dovrà vedersela con gli Athletics, compagine che ha raggiunto Verona al secondo posto e che rappresenta un osso duro per gli uomini di Adriano Serra.
Baseball serie B Si annuncia una giornata davvero senza grandi patemi d’animo per i Rangers Redipuglia che, saldamente al comando, affrontano domani la Cenerentola del torneo, il Conegliano, in terra veneta. Per il nove di Pantoja si profila all’orizzonte l’occasione per l’ennesimo en plein di questa stupenda stagione. In trasferta saranno impegnati anche i Tigers di Cervignano del Friuli che domani saranno ospiti a Vicenza, contro il Palladio.
Italian softball league Le Stars di Staranzano si giocano oggi l’ultima carta per l’accesso alla fase successiva del massimo campionato nazionale. L’appuntamento è in programma sul diamante torinese della capolista La Loggia. La situazione di campionato, a una giornata dal termine della stagione regolare, vede ora in testa proprio La Loggia, matematicamente già ammessa ai play-off, ma che ha bisogno ancora di una vittoria per avere la certezza del primo posto del girone. Le inseguitrici Bollate e Stars Terranova si giocano quindi tutto negli ultimi due incontri in programma oggi, nei quali è previsto il derby lombardo tra Bollate e Caronno (ormai fuori dai giochi) e la sfida in Piemonte tra le Stars e la capolista La Loggia, lanciata verso la fase finale della stagione.
Giovanili Domani, infine, va in scena il baseball giovanile alle festa di Villesse del Club SS202 Camionale Triestina Onlus, con un torneo di minibaseball che prenderà il via alle 15.
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo








