Studio Varesano-Alimentaria apre stasera il “Dudi Krainer”

GORIZIA. Al via stasera, finalmente, l'edizione 2014 del torneo di basket sotto le stelle “Dudi Krainer - Città di Gorizia”, la prima in versione “Summer Jam”, quella voluta dagli organizzatori dell'U...

GORIZIA. Al via stasera, finalmente, l'edizione 2014 del torneo di basket sotto le stelle “Dudi Krainer - Città di Gorizia”, la prima in versione “Summer Jam”, quella voluta dagli organizzatori dell'Us Goriziana per il nuovo capitolo di storia della manifestazione. In campo, sul parquet allestito come sempre in piazza Cesare Battisti a Gorizia, 8o squadre formate sia da giocatori dei campionati locali sia, soprattutto, da tanti giovani stranieri, americani ed europei, in vetrina a Gorizia perchè a caccia di un contratto con le squadre professionistiche italiane. Lo spettacolo, dunque, si annuncia davvero interessante. Fin dalla prima giornata, quella di oggi, che metterà di fronte innanzitutto Studio Varesano e Alimentaria, alle 20 per la prima palla a due, seguite alle 21.30 da Yousushi/Galaxia contro gli americani della base militare di Aviano, con i colori dei Dragons. Il tutto per il girone A.

Domani, invece, scenderanno in campo gli atleti del Girone B: Alle 20 Goriziana Caffè (gradito ritorno per uno degli sponsor storici del torneo) contro Eom Consulenze Aziendali e alle 21.30 l'interessante formazione mista di italiani e stranieri allestita dalla Fip contro la Pizzeria Europa. Come sempre in caso di maltempo il torneo si sposterà nell'adiacente palestra dell'Unione Ginnastica Goriziana, al coperto. Tutto è pronto, che le retine inizino a muoversi e i tabelloni a tremare. Il “Dudi Krainer” è tornato.

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo