Summer League, il giorno delle finali
TRIESTE. Saranno Megabasket.it e Iscopy a giocarsi il primo posto nell’edizione 2014 della All In Sport Summer League-Trofeo Graffiti Pubblicità. La squadra di De Raffaele-Bartoli ha avuto la meglio sulla Pizzeria Modesto al termine di una emozionante semifinale, decisa negli ultimi spiccioli di gara. 73-69 il risultato finale a favore di Megabasket.it, micidiale la prova di Courtney Beach, 20 punti con 6/9 al tiro e 7/7 dalla lunetta. Nella Pizzeria Modesto il migliore è Ingrosso (doppia doppia, 19 punti e 10 rimbalzi).
Nell’altra semifinale, analoghe emozioni con finale al cardiopalma e vittoria dell’Iscopy su InPunto Caffè 78-75. La tripla e i punti in contropiede nel finale coronano l’ottima prova di Bosio. La formazione di Stibiel e Furigo era peraltro reduce dall’intensa tornata di gare del venerdì con il triangolare di concentramento vinto al termine di due prestazioni spettacolari e altrettanti larghi successi, 98-81 su il Gymnastik-E’/#MaiSenza e 108-81 su Graffiti Pubblicità. Il playmaker Patterson, assieme ad Hymes e Marga, i grandi protagonisti della doppia sfida. La prestanza sotto canestro dello sloveno Trampus ha fatto il resto.
Oggi dunque grande attesa per tutte le finali in programma al PalAquilinia, che determineranno la classifica finale. Il lungo pomeriggio si aprirà alle ore 16 con la finale che mette in palio il quinto posto e opporrà Gymnastik-E’/#MaiSenza contro Graffiti Pubblicità. Alle 18 finale per il terzo posto, Pizzeria Modesto-InPunto Caffè. L’epilogo alle ore 20, con la finalissima tra Megabasket.it e Iscopy. Pronostico difficile, con l’unica possibile variabile delle due partite in più che pesano sulle gambe degli atleti dell’Iscopy.
Guido Roberti
Riproduzione riservata © Il Piccolo








