Televita senza Ivanovic e Biribanti

Volley serie B, la formazione triestina ospita a Monrupino il temibile Cordenons
Repen 27-11-2016 - Sport - Odbojka - B Liga - Sloga Tabor Televita - Motta
Repen 27-11-2016 - Sport - Odbojka - B Liga - Sloga Tabor Televita - Motta

MONRUPINO. Sarà una domenica di gloria o sarà l’ennesima domenica di battaglia? Magari con la traccia oramai stabile e comune di una sfida che si protragga per cinque parziali.

Questo il solito dubbio in casa Televita che si appresta domani sera nel campionato di serie B maschile ad affrontare il Pieramartellozzo Cordenons in un derby che si annuncia bello quanto incerto.

Le difficoltà dell’ultimo momento in casa Sloga Tabor si chiamano Ivanovic e Biribanti. Per il forte centrale serbo l’infortunio dell’ultimo turno si è rivelato più grave del previsto: non una semplice distorsione bensì una frattura ossea al piede interessato dall’incidente. In settimana, dopo le analisi del caso, gli è stata praticata una gessatura per immobilizzare l’arto. Da capire per quanto tempo il Tabor ne dovrà fare a meno: al suo posto comunque scalpita Pavlovic.

Per l’opposto ternano ex azzurro invece è stata una settimana di buon lavoro, ma tuttavia proseguono le cure per lui, che di conseguenza rischia di non essere presente alla gara. Al suo posto è pronto come sempre capitan Kante, ma è ovvio che un suo impiego nella diagonale, toglierebbe la possibilità di un suo utilizzo da centrale.

Coperta insomma che rischia di tornare corta per un Televita che si troverà davanti un Cordenons senza problemi, o pensieri, nè patemi d’animo. Squadra solida e spensierata, che veleggia ai piani alti del ranking di categoria, con già ben dieci successi stagionali in saccoccia, ventisette punti a referto e un cammino sicuro e stabile. In settimana i biancorossi dell'allenatore sloveno Jasmin Cuturic hanno affrontato il Salonit Anhovo di Canale d'Isonzo in un incontro amichevole e ne è uscito un buon match, divertente, che ha paventato uno stato di forma e di grinta ottimale in casa Tabor. Ma è chiaro che domani sera, a Monrupino, contro Saraceni e il regista Colussi, sarà tutta altra musica.

La classifica: Gori Wines Prata 40 punti; Avs Mosca Bruno Bolzano e Valsugana Padova 34, Pallavolo Motta di Livenza 33; Cordenons 27; Silvolley Trebaseleghe 24; Volley Treviso 21; Btm Massanzago e Cornedo Vicenza 20; Sloga Tabor Televita e C9 ArcoRiva Trento 16; Bassano 13; Aduna Casalserugo Padova 10; Bibionemare Venetogas 7.

Andrea Triscoli

Riproduzione riservata © Il Piccolo