Terzo d’Aquileia ha eletto la squadra campione

TERZO D’AQUILEIA. E' un trionfo per Al Barut, l'atto finale dell'edizione 2014 del Mundialito di Terzo d'Aquileia, che ha calamitato l'attenzione degli appassionati di calcio amatoriale della Bassa....

TERZO D’AQUILEIA. E' un trionfo per Al Barut, l'atto finale dell'edizione 2014 del Mundialito di Terzo d'Aquileia, che ha calamitato l'attenzione degli appassionati di calcio amatoriale della Bassa.

La formazione del Barut infatti ha dominato la finalissima contro il bar Al Duomo, vincendo per 4-1 grazie alla doppietta di Alberto Veneruz – eletto mvp della finale - e ai sigilli di Monnels e Stabile, mentre agli avversari non è bastato il gol della bandiera di Michelin. Ma i “baristi” non si sono accontentati, e si sono portati a casa anche l'ambita Coppa Chiosco, facendo incetta di birre prima e dopo le partite.

Molto spettacolare anche la finalina per il terzo posto, che ha visto prevalere La Fenice sull'Osteria n° 1. Un tennistico 6-4 il risultato finale: doppiette di Daniele Pelos e Pinatti, gol di Dovier e Alessandro Pelos per La Fenice, doppiette di Bardini e Taviani per l'Osteria, che resta così fuori dal podio.

Per i premi individuali, detto del riconoscimento a Veneruz, Mattia Pinatti de La Fenice si è preso il titolo di miglior giocatore del torneo, mentre Massimo Taviani quello di capocannoniere e Nicolas Buso, del Barut, si è confermato miglior portiere.

Riproduzione riservata © Il Piccolo