Test con Brescia per sfidare la Pro Recco

TRIESTE. La splendida vittoria sull'Acquachiara, la festa salvezza e la settimana di sosta sono rimaste alle spalle. La Pallanuoto Trieste è tornata in prima linea per preparare al meglio il match in programma sabato sul campo della Pro Recco valido per l'undicesima giornata di ritorno della serie A1. Per affrontare i pluricampioni d'Italia e d'Europa gli alabardati da oggi saranno impegnati in un common-training di tre giorni nella piscina dell'An Brescia di Sandro Bovo. I lombardi hanno appena incamerato la quarta Coppa Len della loro storia, dopo aver travolto anche nella finale di ritorno i russi del Sintex Kazan.
Insomma, la Pallanuoto Trieste si allenerà, di nuovo, con una delle squadre più forti d'Europa. Ottimo così, anche perché c'è da preparare al meglio le ultime tre partite di questa splendida stagione. Prima l'impossibile trasferta in casa di una Pro Recco scossa dal caso Giorgetti (l'attaccante della nazionale pare aver saltato tre controlli antidoping e rischia la squalifica e lo stop alle Olimpiadi), poi il 14 maggio alla "Bruno Bianchi" con il Sori. L'ultima fatica si vivrà a Roma il 21 maggio contro la Lazio. «Abbiamo un obiettivo - spiega l'allenatore della Pallanuoto Trieste Stefano Piccardo - ovvero provare a chiudere all'ottavo posto in classifica. Andiamo a Brescia per preparare nei minimi dettagli questo rush finale. Sappiamo che a Recco sarà impossibile fare risultato, ma per noi è un onore giocare contro la squadra più forte d'Italia e d'Europa. Sori e Lazio invece sono alla nostra portata, possiamo conquistare il bottino pieno».
Per gli allenamenti con l'An Brescia e la trasferta, Piccardo dovrà fare a meno di Grummy Gustavo Guimaraes, in volo verso Yokohama dove con il Brasile di Ratko Rudic sarà impegnato nell'International Tournament di World League, contro Stati Uniti, Kazakistan, Cina, Australia e i padroni di casa del Giappone.
Resteranno a Trieste i giovanissimi Danjel Podgornik e Michele Mezzarobba causa impegni di studio. Regolarmente convocati Elia Spadoni e Amel Turkovic. Tenere testa ai freschi vincitori della Coppa Len non sarà facile per la Pallanuoto Trieste, considerato che l'An Brescia ha tutta l'intenzione di presentarsi alla final-six scudetto in condizioni fisiche scintillanti.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








